Little Black Dress, l’abito senza tempo by Benetton a/i 2015

VESTITI-IN-MAGLIA-Benetton-14A_12HLV1312_100-33

Il nero predomina come sempre le collezioni autunno/inverno, nel 2015 sarà piacevolmente accompagnato dal grigio in tutte le sue sfumature (ispirato forse dal best seller che presto diventerà un film?). Anche Benetton ha scelto di lasciarsi trasportare, ancora una volta, dall’eleganza e dal rigore del nero, realizzando degli abitini passepartout.

Il little black dress (LBD) è divenuto celebre grazie all’attrice Audrey Hepburn nei lontani anni ’60, ma ancora oggi è sinonimo di eleganze e riesce a risolvere qualsiasi dramma nella scelta dell’outfit perfetto. United Colors of Benetton questo lo sa, dunque ha deciso di realizzare una serie di abiti neri adatti praticamente a qualsiasi occasione.

Dall’ecopelle aderente alla lana rasata, passando per trasparenze, pizzi e maniche a 3/4 perfette per l’autunno. I dettagli fanno la differenza, ma il mood è sempre lo stesso. Il risultato è quasi perfetto, questi little black dress sono sinonimo di eleganza, ma con i giusti accessori si adattano alle situazioni durante le quali devono essere indossati.

Così uno zainetto e dei biker boots trasformano l’abitino nero Benetton in un’opera grunge, mentre sneakers e borsa a tracolla lo rendono un perfetto capo da giorno.