Look in arancione: energia e vitalità per la primavera estate 2012

 

look-arancione

Per questa primavera estate 2012 coloriamo di arancione il nostro guardaroba. Tra i colori considerati di tendenza per la stagione calda, l’arancio è simbolo di rinascita, vitalità ed energia. Lo abbiamo visto sfilare sulle passerelle nelle sue più diverse sfumature: zucca, mandarino, albicocca o papaya o abbinato ad altre tonalità vitaminiche e calde. Per oggi una serie di proposte in arancio che vengono da Cotton Club, RCrescentini, Tavecchi, Pois e Soldini donna.

L’arancione è un colore che ha diversi significati ed è collegato a diverse culture. Gli antichi romaniutilizzavano questo colore per il tessuto degli abiti nuziali delle donne, essendo un colore caldo, adatto quindi a simboleggiare l’unione dei sentimenti nel matrimonio. L’arancione combina l’energia del rosso con la felicità del giallo. L’arancio rappresenta entusiasmo, vitalità, fascino, felicità, creatività, determinazione, attrazione, successo, incoraggiamento e stimolo.

Nella nostra gallery vi presentiamo alcune proposte in questa tonalità energica:

Un abito in lycra con fantasia geometrica firmato COTTON CLUB e il cui prezzo al pubblico è di 165,50 euro. Un completo composto da reggiseno e culottes in pizzo e jersey,color geranio sempre COTTON CLUB. Il prezzo è di 73,50 più 39 euro. Un abito in jeresey arancio RCRESCENTINI a 127 euro. Una borsa da lavoro con due manici e tracolla, della linea Vintech, in pelle anticata arancio firmata TAVECCHI. Prezzo al pubblico: 269 euro. Un abitino color pesca, in un impalpabile tessuto plissettato di POIS a 120 euro. E terminiamo con le calzature: un mocassino con suola in gomma, in vernice arancione prodotto da SOLDINI DONNA a 79 euro.