Look Natale 2010: gli esuberanti cappelli Kreisicouture

Per tanto tempo accessorio relegato a simbolo dell’eleganza inglese, il cappello è tornato ad essere di gran moda in questi ultimi anni come soluzione esuberante ed originale per chiunque voglia un look stravagante oppure un bel dettaglio bon ton per una occasione speciale. E cosa c’è di più speciale del giorno di Natale o per il veglione di Capodanno?!

Se siete alla ricerca di un’idea per la mìse con cui fare festa oppure di una idea regalo di Natale, oggi Modalizer vi segnala i chapeaux esuberanti ed originali pensati per le feste KREISICOUTURE, che poi significa “one of a kind”. Vi spieghiamo per bene di cosa si tratta!

Kreisicouture presenta per questo Natale una special edition di headpieces, creata dall’eclettica Krisztina Reisini: si tratta di pezzi speciali che sono tutti unici, interamente realizzati a mano secondo un puro processo di espressione libera, fissata e conclusa dal tocco di sapienti artigiani. A questo punto, è bene conoscere la designer mente della collezione e del brand.

Krisztina Reisini

Krisztina Reisini ha origini ungheresi, ha vissuto tra Londra, Parigi, Los Angeles, Milano e New York ed ora ha un bell’atelier nel capoluogo lombardo dove continua a forgiare i cappelli del desiderio. Partita dalla comunicazione ed approdata prima al design e poi alla moda, vanta tra le sue fonti di ispirazione e miti la prima direttrice di Harper’s Bazaar e Vogue America, Diana Vreeland; la ballerina Josephine Baker, e poi Richard Avedon, Irving Penn

Dalla sua “Tête a Chapeau” passando alla voglia di creare copricapi per una clientela privata, internazionale, e per personalità con una gran voglia di osare e vivere con glamour, Krisztina Reisini è arrivata alle creazioni particolarissime KREISICOUTURE che sono due all’anno, una destinata alla collezione autunno-inverno e una per la linea primavera-estate. Tutti i capi, però, sono realizzati con materiali inusuali.

KREISICOUTURE expressly for Christmas

Per questo autunno inverno 2011, KREISICOUTURE haintrodotto KREISICOUTURE expressly for Christmas, una capsule di cappelli tourquoise scelto in quanto si tratta di uno dei colori più naturali al mondo, ricchi di personalità e al tempo stesso aperti alle diverse interpretazioni della donna che li indossa. Ogni pezzo è unico, proprio come dovrà essere il vostro look del Natale 2010! Non credete? Volete saperne di più? KREISICOUTURE