Louis Vuitton, la campagna pubblicitaria vintage per a/i 2011 2012

LV adw campaign a/i 2011 2012

La nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton per l’autunno inverno 2011-2012 con le creazioni di Marc Jacobs è stata realizzata da Steven Meisel con l’aiuto dello stylist Karl Templer. Le immagini ritraggono Daphne Groeneveld, Zuzana Bijoch, Gertrud Hegelund, Nyasha Matonhodze, Fei Fei Sun e Analis Pouliot all’interno di una macchina sfoggiando un lussuoso stile erotico anni 50.

L’atmosfera è 100% vintage e si capta immediatamente grazie all’utilizzo di macchine d’epoca, cinque per l’esattezza con rispettivi chauffeurs. L’idea è sempre quella del viaggio, concetto sempre associato alle borse LV, ma questa volta più che in un luogo sembra un viaggio nel tempo.

Un gruppo di donne con il trucco acqua e sapone con il proprio cagnolino in limousine con chauffeur personale. Uno scenario molto classico che rivisita con freschezza e modernità il concetto del viaggio. Nelle immagini della campagna gli accessori it della collezione autunno inverno 2011-2012 sono messi in assoluto primo piano.

Cappelli da ufficiale, stivali di gomma brillante, guanti in vernice e molta pelle sono accompagnati dalle varie versioni dell’emblematica borsa Lock It di LV maxi bag e borsette bracciale in pelle di coccodrillo. Marc Jacobs si domanda: “Chi non desidererebbe avere una donna come questa seduta sul sedile posteriore della propria automobile”. Il trucco è di Pat McGrath e le pettinature di Guido Palau,che da sempre collaborano con la marca.