Louis Vuitton rinnova le sue borse cult Speedy e Neverfull

Lois Vuitton speedy neverfull monogram stone

Louis Vuitton non ha certo bisogno di presentazioni: le sue borse sono le più amate e desiderate da tutte le donne del mondo. I best seller della maison sono il modello Speedy e Neverfull, che quest’anno vengono proposte anche inn un’altra veste, per la gioia delle appassionate e delle fashion-aholic.

La Speedy e la Neverfull di Louis Vuitton detengono alcuni primati che potremmo definire complementari: sono tra le borse più cercate e acquistate del mondo e, quasi come diretta conseguenza, anche tra le più contraffatte. La piaga del falso colpisce la casa di moda francese molto più delle altre, proprio in virtù del fatto che sono generalmente apprezzate e amate, quasi senza distinzione di fascia di età, di status sociale o reddito e di geograficità. Ma possederne una reale e non taroccata non vuol dire solo essere certe dell’eccellenza qualitativa del prodotto, ma anche non alimentare un mercato scorretto, illegale e pericoloso non solo per il settore della moda.

Speedy e Neverfull, dunque, si vestono di nuovi colori e nuovo logo: il Monogram Stone riempie la superficie dell’accessorio, che viene declinato in due tonalità che, di certo, riescono una a incontrare il favore degli spiriti più classici e l’altra a soddisfare le anime più modaiole. Il primo colore è un delicato caramello, che sta bene con tutto e risulta raffinato ed elegante; il secondo è rosa bon bon, che trasforma le due borse in veri e propri capricci estetici. La tipologia di texture prende il nome proprio dal materiale con cui i modelli sono stati realizzati (Stonewashed). Le iniziali iconiche Monogram Louis Vuitton e fiori ricamati caratterizzano il tessuto. Le celebrità hanno accolto con il solito entusiasmo la novità e la Venere Nera Naomi Campbell è già stata avvistata con la nuova Speedy caramello.