Madonna regina del Superbowl in abito nero Givenchy

di Monica De Chirico Commenta

madonna-regina-superbowl-abito-givenchy

Dodici minuti di spettacolo strepitoso ieri ad Indianapolis durante l’intervallo della finale di football americano che vedeva gareggiare i I New York Giants contro i New England Patriots. Madonna ci ha regalato una performance come al solito indimenticabile per l’evento più seguito in America: la 46° edizione del Super Bowl.

L’energia che si è scatenata sul palco del Lucas Oil Stadium dietro la regia della signora Ciccone, assistita dal coreografo Jamie King e dal Cirque du Soleil, è stata all’altezza di una regina indiscussa di stile e di spettacolo come lei. Con indosso un mini abito nero Givenchy Haute Couture, stivali sopra il ginocchio e tacchi a spillo sembrava una moderna Cleopatra, sexy e un pò guerriera.

E’ entrata in scena con un esercito di gladiatori romani ed è uscita con un appello per la pace nel mondo, scritto con le luci. Madonna ha eseguito 5 successi (Vogue, Music, Open Your Heart, Express Yourself e Like a Prayer) ed e’ riuscita a promuovere il suo nuovo singolo, Give Me All Your Luvin.

Uno spettacolo in grande stile anche ieri per la star del pop Madonna. Un look dark by Givenchy, elegante, sicuramente d’effetto, è un pò guerriero. Dettagli dorati ovunque ed elementi che ricordavano Cleopatra, stivali alti, guanti lunghissimi, borchie e cinturone simile a quelli dei gladiatori. Un look che a mio parere sottolinea come una donna possa essere un mélange di eleganza, dolcezza, arte, ma anche forte personalità e spirito guerriero. Anche il trucco impeccabile e i capelli erano perfettamente pettinati con boccoli che scendevano sulle spalle.

La seguivo da piccola nei mitici anni ’80, incuriosita dai suoi look trasgressivi, la sua energia, ed apprezzavo di lei soprattutto la sua libertà di espressione. Ed oggi come allora Madonna continua a stupirmi e affascinarmi per la sua carica, il suo stile, a volte forse non sempre adatto all’occasione, ma ha sempre dimostrato di essere una donna con un forte carisma, e quel piccolo scivolone durante la performance possiamo pure concederglielo per i suoi 53 anni portati benissimo.

Photo Credits| Getty Images