Marlies|Dekkers, sexy lingerie di classe disegnata per essere mostrata

di Missunderstanding Commenta

marlies dekkers ss 2012

Marlies Dekkers è una stilista Olandese famosa in tutto il mondo per il suo concept di Design applicato alla Lingerie: l’intimo c’è, e si vede!

Tutti pezzi delle collezioni della stilista sono creati a partire dall’idea che l’intimo possa essere parte integrante del look di una persona, grazie ad un design particolare che caratterizza lo stile e impreziosisce la scelta dell’outfit, senza mai essere volgare o eccessivo. Fascette, sottili geometrie di stoffa, pizzi leggeri e intarsi preziosi sono i particolari che rendono riconoscibile in tutto il mondo la Lingerie di Marlies Dekkers.

Gli store di Marlies|Dekkers

 marlies dekkers rotterdam

Da Amsterdam a Parigi, tutti gli store di Marlies Dekkers sono disegnati ed arredati personalmente dalla stilista: ogni 6 mesi cambia il tema delle collezioni e a seguire cambiano in base al tema tutti gli interni dei negozi. Ogni shop Marlies Dekkers accoglie il visitatore nel suo mondo con ambienti e spazi dedicati alle varie attività. Una hall, all’ingresso, serve ad accogliere gli accompagnatori, gli uomini che preferiscono attendere le signore e godersi l’acquisto in intimità e in privato. I camerini, area riservata a coloro che provano i capi di lingerie, sono ampi e spaziosi, dotati di luce dall’intensità regolabile, per le signore che non amano vedere tutti i propri difetti illuminati.

Marlies|Dekkers, l’intimo più mostrato dalle star

Marlies Dekkers presenta due linee principali, brandizzate. La prima linea, omonima, è una linea che presenta capi di lingerie di lusso, collezioni sofisticate e intimo di alta moda che vanta tra le indossatrici tutte le star del jet set mondiale. Tutte, su un palco o dietro la telecamera, hanno mostrato una spallina o un nastrino firmato Marlies Dekkers: da Britney Spears a Katy Perry, da Courtney Love a Lady Gaga, da Juliette Binoche a Dita Von Teese, tantissime sono le star che indossano l’intimo della stilista olandese.

Il commento di Anastacia su Marlies Dekkers è quello che meglio illustra la filosofia del brand:

Sono entrata in uno store Marlies|Dekkers e avrei voluto tutta la lingerie.Ho realizzato che la sua collezione non era stata creata per essere solo intimo, ma che c’è attualmente qualcosa circa l’essere capaci di… mostrare, rivelare qualcosa di quell’arte che è il corpo femminile.

Undressed, la linea young e casual di Marlies Dekkers

Undressed è la linea di Marlies Dekkers dedicata alle più giovani: innovazione e creatività si fondono assieme in una linea di intimo originale e caratteristica. Intimo adatto a diverse situazioni, Undressed è la linea di lingerie che c’è e si vede, perché è creata per essere mostrata senza essere volgare. Stringhe di cotone spuntano dalle t-shirt e particolari delicati impreziosiscono l’abbigliamento quotidiano, valorizzando la femminilità. Undressed è la linea di intimo di cui tutte vorrebbero avere almeno un coordinato basic, per mostrarne la linea moderna ed irresistibile senza sentirsi in imbarazzo.