Mido 2011: Custom-6, debuttano i nuovi occhiali artigianali in fibra di carbonio, la rivoluzione dell’eyewear

Cominciamo la settimana  continuando il racconto di Mido 2011, la fiera dell’alta occhialeria che si è conclusa ieri a Rho Fiera, polo espositivo (ed avveniristico) di Milano. Cosa ci ha regalato questa manifestazione, ormai giunta alla sua 47ma edizione?

Di certo tanti brand con le loro collezioni per l’autunno inverno 2011 2012, moltissime novità,  qualche conferma nel settore dell’eyewear – da vista come da sole – e persino qualche debutto interessante. Uno di questi si chiama Custom-6, ed è un brand giovanissimo prodotto e distribuito da Fovs. Custom-6 è nato per rilanciare il trend del Carbonio come materiale base dell’occhialeria anche fra  un pubblico di giovani e fashionissimi “quattrocchi”.

Come a dire: bye bye lentine … oggi gli occhiali sono davvero Modalizer. Guardate i modelli con noi, nella gallery dopo il salto!

CUSTOM -6. Concept del brand

Per dare vita ad una nuova frontiera del carbonio. Per dare ad un pubblico giovane una fibra giovane.

Secondo i fondatori di Custom-6, il futuro dell’occhialeria sta tutto nel Carbonio, una fibra dalle caratteristiche uniche. Il Carbonio, infatti, è uno degli elementi minerali più diffusi nella crosta terrestre e la fibra che ne viene ricavata ha una struttura inconfondibile.

FOVS ha così sviluppato una profonda ricerca, si è concentrato nell’ applicazione di speciali tecniche di lavorazione ed ha dato forma ad una linea di prodotti unici che mira ad avere alcune proprietà eccezionali: sono i modelli che hanno debuttato a Mido 2011.

La collezione Custom-6, prodotta e distribuita da Fovs

Quella esposta a Milano è stato un gustoso assaggio di una collezione innovativa di occhiali da vista e da sole, interamente realizzata in carbonio e con le più moderne tecnologie del settore. Per la sua portata innovativa ed interessante, la griffe ha deciso di esporre all’interno di una cornice esclusiva come il Mido Design Lab, uno spazio desicato ai prodotti unici del settore. Ecco come si sono raccontati i mentori di Custom-6:

Siamo partiti dal Carbonio.
Un elemento chimico tra i più diffusi dalle proprietà eccezionali, un semi-metallo duttile, da cui ottenere molteplici applicazioni e forme. Si può presentare come un prezioso diamante o una semplice matita, è nei carburanti che ogni giorno utilizziamo e nel cibo che ingeriamo, è l’elemento su cui si basa la chimica della vita sulla terra.

Ci siamo evoluti nella Fibra.
L’ultima frontiera nelle applicazioni del Carbonio: un tessuto, una trama dalle proprietà fisiche ineguagliabili. Leggerezza, resistenza e flessibilità sono fuse in un unico elemento per dare vita ad esclusivi virtuosismi produttivi.

Ci siamo fissati un Obiettivo.
Sposare l’alta tecnologia alle nostre abilità artigiane e all’inimitabile creatività italiana, per realizzare dei progetti di ultima generazione funzionali e di elevata qualità.

Così è nato Custom-6.
Un oggetto che è più di un occhiale. La sintesi perfetta tra ricerca, evoluzione e tradizione.
La montatura in fibra di carbonio è lavorata secondo una particolare metodologia brevettata da Fovs, che permette di avere terminali regolabili e minuterie personalizzabili, e completata da lenti UV 400 di altissima qualità. E’ una lavorazione altamente tecnologica, ancora per larga parte manuale, frutto di un’alta maestria artigianale applicata ad un materiale innovativo, come il carbonio. Il risultato è la realizzazione di un oggetto unico e prezioso, altamente
performante, al 100% Made in Italy.

Il target di Custom 6

Gli occhiali Custom-6, dedicati ai trend setter più avanguardisti, sono lineari nei contenuti stilistici, facili da indossare e arricchiti da vari colori degli inserti in gomma. Il marchio, personalizza e decora, ma senza invadere ed ha un tocco di
stile informale e minimalista,

“che non sfuggirà agli sguardi più attenti”

garantiscono dalla maison Custom 6. “Date un’occhiata”: