Milan festeggia lo scudetto con Dolce & Gabbana

di Giulia Ferri Commenta


Il Milan è matematicamente Campione d’Italia e conquista il suo 18° scudetto con una giornata d’anticipo. Tra i vari momenti dedicati al festeggiamento di questo ambito trofeo ci sarà domani alle ore 19.00 la presentazione presso il Dolce & Gabbana boutique uomo in corso Venezia 13, a Milano, del nuovissimo libro edito dal duo stilistico Milan Fashion – Soccer Players Portraits. Il libro sostiene la fondazione Onlus Milan.

Come è noto Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono appassionati di sport e in particolare di calcio, tanto che in molte occasioni la loro griffe sostiene eventi e particolari iniziative sportive. E’ un concetto quello di sport che per Dolce & Gabbana si fonde con lo stile e i valori.

La moda oggi è il nuovo calcio. Vestire uno per uno i calciatori del Milan, trovare insieme a loro l’abbinamento giusto, unire tendenza ed esigenze personali, è il nostro modo di continuare con un esperimento: ovvero, raccontare l’oggi, il cambiamento, l’azzeramento dei confini, l’importanza del singolo e le sue peculiarità.

148 pagine ricche di ritratti in bianco e nero ad opera del fotografo Marco Falcetta per raccontare l’immagine personale del giocatore proiettata sui significati che si elevano a status symbol, fino a far diventare questio gioco qualcosa di più globale rispetto all’evento sportivo.