Mina Art: femminilità romantica per l’estate 2012 tra bianco e lurex

mina art collezione primavera estate 2012

Martina Ferri Faggiol è titolare e designer di un brand molto originale e innovativo per design e allure. Neoromantica, amante dei drappeggi e di delicati contrasti cromatici, Mina Art, questo il nome della griffe, ha appena presentato la sua nuovissima collezione primavera-estate 2012 ispirata proprio alla primavera e al vento.

Un tema molto suggestivo quello della brezza gentil che può muover un tessuto regalandogli una forma e un volume inedito. Ma come ricreare in statica questo effetto così particolare? Questa la scommessa vinta dalla designer che nella collezione p/e 2012 ci regala una serie di minidress che avvolgono il corpo con grazia disegnando un’inedita silhouette, dalle linee apparentemente semplici, eppure ben elaborate sartorialmente.


Tra giochi di asimmetrie e drappeggi, da Mina Art troverete diverse giacchine bon ton che fanno pendant con abiti pensati per una donna molto femminile e raffinata, che crede nel potere della seduzione, ma non lo ostenta con gesti e atteggiamenti, anzi, si affida alla bellezza dell’abito che indossa per trasmettere il suo personale manifesto di eleganza.

Come tante ninfe, le creature di Martina Ferri Faggiol hanno una sensualità eterea e impalpabile. È il bianco il colore predominante, assoluto ma mai rètro. Non è il bianco immacolato simbolo di candore quello che Mina Art sceglie come leit motiv della sua primavera –estate 2012, bensì un ricettore della luce e un inno alla positività e all’allegria. Nulla è più chic del bianco d’estate. Tra gli accessori, davvero divertenti le zeppe e i sandali con maxi plateau e i sabot open toe, tutti da indossare con calzini colorati a contrasto.

I materiali prediletti sono impalpabili e trasparenti, ma decorati da fiori devorè che creano seducenti effetti di vedo non vedo, su canotte, t-shirt, gonne e minidress. Ma non c’è solo il bianco in questa collezione. Anche le stampe fantasia giocano un ruolo importante e sono presenti su maglie che si caricano di fantasie sia stampate che in trama, mentre il lurex del filato di giacche, scaldacuore, gonne e maglioni-over catturano la luce per una notte speciale in cui brillare di glam!