Miss Roberta lancia le scarpe tributo a Mondrian

Miss Roberta scarpe tributo omaggio mondrian

L’ispirazione viene dal colore: Mondrian e le sue abbacinanti geometrie stavolta impreziosiscono un paio di calzature very hot. L’idea porta la firma di Miss Roberta e, ne siamo certi, la tendenza avrà successo. Più di trent’anni fa un grande genio della moda aveva fatto riferimento al celebre pittore olandese e ai suoi noti quadri non rappresentativi: Yves Saint Laurent, nella sua collezione del 1965, propose un abito che fece epoca e storia, rivoluzionando il mondo della moda e diventando un oggetto del desiderio vivo ancora oggi.

Accadrà lo stesso con le scarpe di Miss Roberta? Quel che è certo è che sono alla portata di tutte (il costo è di circa 59 euro), al contrario delle creazioni di YSL: probabilmente, quest’estate, vedremo le strade brillare di colori grazie a questa divertente intuizione!

Un paio di settimane fa Modalizer vi ha proposto un’idea look ispirata proprio a Mondrian: perché si continua ad attingere al suo mondo fatto di forme definite, tonalità sature e senza mezzi termini? Semplicemente perché riescono ad essere raffinate, irriverenti e spiazzanti allo stesso tempo: impossibile passare inosservate con un piao di scarpe ai piedi come quelle di Miss Roberta che vedete nella foto di apertura!

Come vedete dalla foto l’imperativo categorico è la texture glossy con la superficie  in pelle lucida e laccata, iperfemminile. Stiletto smisurato e contrasti cromatici da mozzare il fiato: nella spuntata chanel altissima domina il blu nella calzata, il rosso nel plateau e il giallo nel tacco e nell’occhiello frontale. La seconda opzione cromatica, invece, propone i colori bianco, nero e rosso: ensemble un tantino più soft ma strong più che mai!

Ideali da portare con un paio di pants Capri o a sigaretta, ma anche con un paio di bermuda maschili per giocare con il mix di generi. La seconda variante impreziosisce e rende esplosivo il classico tubino nero. Attenzione alle misure: in questo caso deve arrivare appena sopra il ginocchio, perché l’open toe è già deliziosamente eccessiva senza bisogno di nessun altro accessorio o dettaglio sexy!