Missoni, tappeti e arredi del suo Hotel sanno di casa

Rosita-Missoni-interni-modalizer

A molti piace viaggiare, ma non tutti sono disposti a rinunciare al senso di calore e ospitalità che spesso manca negli hotel di charme. Un’esigenza, quella di respirare il fare della libertà domestica, che ha sentito anche una grande della moda come Rosita Missoni.

Rosita e Tai Missoni, che di viaggi ne sanno parecchio, hanno deciso di concentrarsi proprio su questo senso di familiarità, e hanno curato in ogni dettaglio l’arredo del loro nuovissimo Hotel Missoni a Edimburgo.

Nel cuore della verde Scozia, la famiglia Missoni – che di lana e colore ha fatto la sua bandiera –  ha recentemente inaugurato una struttura a metà tra il design classico e la pop art, con una nota stilistica inconfondibile: quella delle geometrie sgargianti  tipiche della maison.

Una struttura da hotellerie di lusso in cui tutto sa di Missoni, perfino gli ascensori.

Il che si spiega con il fatto che gli interni sono opera proprio di Rosita Missoni, che li ha curati come se fossero la propria casa.

“Ho viaggiato molto e so molto bene quello che cerco in un hotel. Ci sono poche cose che sanno fare la differenza. Soprattutto i tappeti! Sono le cose più sporche in una camere, mentre i pavimenti devono essere di lana” – ha affermato.

E come darle torto: vi è mai capitato di voler camminare a piedi nudi nella vostra camera d’albergo ma di essere terrorizzati dall'”effetto acaro“?

“L’altra cosa da sistemare sono le luci dietro il letto. Tai (Missoni) ama leggere a letto ma se non sono posizionate nel modo più corretto è costretto a rinunciare. Inoltre, non vogliamo le vasche da bagno, ma una doccia con una panchina dove sedersi e lavarci comodamente. Non sono cose così speciali, ma possono rendere la vita molto più semplice”.

Comodità, glam, e calore di casa. Se vi capita di passare da Edimburgo e volete sbirciare, al link troverete i riferimenti per raggiungere l’Hotel Missoni.