La moda autunnale è basic: il ritorno della camicia bianca

camicia bianca moda autunno

Less is more: togliere gli orpelli, ridurre all’osso il look e creare uno stile unico, che si basa su piccoli dettagli che spesso solo l’occhio più attento coglie. E, seguendo questo mood, la moda d’autunno si tinge di basic: la camicia bianca ritorna e l’accogliamo con gioia! 

Non ci sono molte regole da seguire nè tantomeno una linea più consigliata da altre: la camicia bianca è come il little black dress, ovvero indispensabile in ogni armadio, imprescindibile per ogni donna che ama il look curato e sofisticato, insostituibile per qualunque occasioni, dall’ufficio al cinema, passando per una cena formale e l’aperitivo scanzonato con gli amici. Cosa rende la camicia bianca un capo di abbigliamento così unico e speciale? Una sola parola: versatilità.

Mettetela con i boy-friend jeans e un tacco stiletto nero, una bandana colorata tra i capelli e una maxi clutch fluo o borchiata; o ancora dentro una gonnellina plissettata in seta e cotone e un paio di sneakers alla caviglia used effect. Non vi basta? Skinny jeans e peep toe dal tacco infinito, rossetto rosso e borchie strategiche, o ancora pantaloni capri con taschine a filetto, slippers minimal, cintura sottile con fibbia dorata e una maxi shopper come la nuova boho di Céline.

Con le ballerine, le zeppe, le stiletto, gli stivali da cavallerizza o i rain-boot; accostata a pantaloni, shorts, gonne micro o maxi; insieme ad accessori vistosi o super-minimal: la camicia bianca non deve mancare nel vostro armadio! Sceglietene una dal taglio vagamente maschile, senza fronzoli e completamente liscia: sarà come avere una tavolozza immacolata su cui creare, sperimentare, osare. Ma abbiate cura di acquistarne una con le rouches davanti e un’altra con il collo stondato e i bottoncini madreperlati che fa tanto brava ragazza. La prima la indosserete con le amiche, la seconda con borchie e red lipstick, creando un contrasto di grande impatto. Un solo capo, migliaia di look!