Moda brasiliana, al via la Fashion week di Rio de Janeiro e San Paolo

di Dafne Patruno Commenta

brasile fashion weekDal 22 maggio fino al 16 di giugno il Brasile presenta il meglio della sua moda con le fashion week della città di Rio de Janeiro e San Paolo. Dallo scorso 22 di maggio fino al 26 di questo mese è il turno di Rio che ospita le sfilate nella sostisticata location del Jockey Club.

Dal 11 al 16 giugno il Palazzo della Biennale delle arti di San Paolo allestirà per la São Paulo Fashion Week (SPFW) una media di 30 sfilate, l’evento prevede di ospitare 100.000 visitatori, confermandosi come la manifestazione fashion più importante di tutta l’America Latina.

La moda brasiliana sta assumendo poco a poco, in modo gradualmente crescente, un’importanza sempre maggiore nella scena internazionale e le Fashion Week brasialine rappresentano la giusta oportunità per affermarne il valore per consolidarsi.

In Brasile il settore della moda da lavoro a più di 1,5 milioni di persone in tutto il paese grazie a più di 30.000 imprese e 150 scuole di formazione. La Fashion Week di San Paolo, oltre ad essere l’evento fashion più importante dell’America Latina, con i suoi numeri rappresenta il quinto evento più importante a livello internazionale. L’evento di Rio la segue per importanza anche se il carattere è molto differente, principalmente, il secondo si inspira allo stile locale prendendo spunto dai colori, dalle stampe carioca e dalle spiagge.