Moda mare estate 2017, le tendenze

Con l’arrivo della primavera cominciamo già a pensare al mare e alle vacanze estive. Ma prima di prenotare le vacanze possiamo sempre rilassarci in qualche spa e magari sfoggiare il nuovo costume di stagione. Quali sono le tendenze più gettonate da sfoggiare per la collezione beachwear 2017?

costumi

Grande ritorno del costume intero, nuovi tessuti e tagli, ma anche ritorno del vintage senza dimenticare le ruche: vediamo alcune delle tendenze del momento direttamente dalle passerelle. 

Costume intero: fra le tendenze più hot del momento, il costume intero. Non si dica che non si tratta di modelli seducenti. Le scollature sono vertiginose, sgambature alte e molto sexy, tagli ad hoc, geometrici su fianchi o maliziosi effetti vedo non vedo. Fra i modelli più gettonati, il classicissimo nero (sta andando a ruba quello di H&M) poco sgambato e con maxi fiocco sulla scollatura e il costume intero floreale con ruches e scolaltura profonda sulla schiena.

costimi 1

Sporty chic: è un’altra delle nuove tendenze dell’estate per costumi interi e bikini. Colori e tagli quasi severi con un comune denominatore, i tessuti tecnici come ad esempio il neoprene con colori e impunture a vista.

Culotte: grande ritorno della culotte con vita altissima meglio se in tessuto modellante e meglio ancora se abbinate con reggiseno a balconcino.

Balconcino: è il modello si stagione con effetto retrò, squisitamente anni sessanta. Perfetto da abbinare con le culotte.

Monospalla: è il modello indicato per chi non ama la tradizione e i classici. Qualche problema per l’abbronzatura che non sarà perfettamente omogenea, ma sono costumi )interi o bikini) con divertenti e inaspettate silhouette asimmetriche.

Triangolo: l’intramontabile bikini a triangolo si rinnova nella scelta dei tessuti. Quest’anno scegliete il crochet.

Ruches: perfette per le più romantiche sono perfette sulle scollature di costumi interi, su slip poco sgambati, su balconcini, vero must di stagione.