Mostra del Cinema di Venezia 2012: Zac Efron, Vanessa Hudgens e Selena Gomez fanno impazzire il Lido

di Sandra Rondini 5

Non si erano mai viste tante teen-star come quest’anno alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia. Tra Zac Efron, Vanessa Hudgens e Selena Gomez il Lido è letteralmente stato invaso dai fan dei loro beniamini, tutti impegnati in film per “grandi”.


Svincolarsi dall’immagine rosa e fiori di Disney Channel o di “High Scool Musical” non è facile e spesso lo strappo si consuma interpretando ruoli estremi o magari mostrandosi, se non nudi, per lo meno molto sexy e ammiccanti sia sul grande schermo che su patinati magazine. È accaduto in passato a Miley Cyrus di “Hanna Montana”, Britney Spears, Justin Timberlake e molte altre star che così, con questa sorta di “rito iniziatico” segnano il passaggio all’età adulta, almeno cinematograficamente parlando, perché a giudicare da quante ne combinano fuori dal set restano degli eterni ragazzini. Zac Efron è stato il divo più atteso a questo Festival con migliaia di fan in delirio e in attesa per ore anche solo per intravederlo un attimo. L’ex Troy Bolton di “High Scool Musical”, eletto nel 2007 come “il ragazzo più tappezzato d’America“, nel senso che non esisteva camera di teenager in cui non c’era in bella vista un suo poster, adesso gioca a fare il macho seduttore. A Venezia, sul red carpet, il venticinquenne attore americano si è presentato con un elegante completo nero con camicia bianca e un sorriso irresistibile, da vero divo. Quante volte l’avrà provato allo specchio?

Venezia è per lui, d’altronde, la grande occasione che attendeva da anni e nel film di cui è protagonista, “At any price” interpreta un ruolo drammatico che è molto piaciuto ai critici e al pubblico. Che sia il film della svolta? Con lui sul red carpet c’era una deliziosa Maika Monroe che nel film interpreta la sua fidanzata. Con il suo imponente abito couture di Marchesa rischiava di sbilanciarsi e cadere rovinosamente all’indietro perché proprio sul retro l’abito aveva un pesante strascico di piume e tulle, quindi un plauso a Maika che ha saputo mantenere con grazia l’equilibrio. Su un bel paio di tacchi a spillo, ricordiamolo! Curioso, infine, il caso di Vanessa Hudgens e Selena Gomez: la prima è l’ex girlfriend di Zac Efron e la seconda è la nuova compagna. Le due, non senza qualche screzio, hanno lavorato insieme nel film “Spring Breakers”, in cui entrambe si sono trasformate in bad girl molto sexy.

Ma forse la ventiquattrenne Vanessa Hudgens ha davvero una marcia in più. L’abito di Atelier Versace indossato da Selena Gomez –  l’ennesimo, tra l’altro color cipria – con tanto di romantica scollatura a cuore sul bustier drappeggiato, mega balza laterale in organza lavorata e leggero strascico non passerà alla storia del Festival, anche se la “fidanzatina d’America” ha davvero un sorriso dolcissimo e contagioso. Più malizioso l’outfit scelto da Vanessa Hudgens che ha indossato un prezioso abito lungo di Temperley London con scollatura profonda sia sul davanti che sul retro. Con i capelli raccolti, inoltre, si notava un adorabile tattoo a forma di farfalla. Tra le mani, con una nail art con strass argentati e non uguale per tutte le dita, stringeva un pochette dorata e rispetto a Selena Gomez sembrava davvero di un altro pianeta e, sicuramente una star più navigata. Molto più originale e più young. Con sguardo più sexy flirtava con i flash dei paparazzi, riuscendo nell’impresa di battere Selena Gomez, un po’ anonima nel suo outfit che, francamente, la invecchiava un po’. La rivincita, però, Selena Gomez se l’è presa grazie all’incredibile numero di fan accorsi ad ammirarla. Tanti giornalisti che hanno visto quella marea di gente sostengono che non si vedevano scene simili da quando i Pink Floyd arrivarono a Venezia…Non male per una ragazza di soli vent’anni!

Photo Credit | Getty Images

Commenti (5)

  1. Selena non è la nuova fidanzatina di zac efron…sta con bieber

  2. davvero selena sta con zac efron?

  3. selena ho visto una foto di te, eri fantastica sei la mia star preferita. T.V.T.B!!!!!

  4. Ciao Selena Gomez sono la tua fan n 1 ti adoro <3<3

  5. Ti adoroooo Selena <3<3<3