Natale 2014, le borsette Vitussi come regalo perfetto

Le creazioni Vitussi nascono a Mondello, piccolo borgo marinaro sulla spiaggia di Palermo, nel vecchio laboratorio di Vito Petrotta Reyes. Nella produzione dei telai in ottone, poi cromati, argentati o dorati, sono stati coinvolti alcuni laboratori degli argentieri della vecchia Palermo, sul punto di chiudere i battenti ma adesso pronti ad una nuova avventura. Da questa rinascita artigiana hanno preso vita queste deliziose, piccole borse.

borsa in anguilla bianca e nera vitussi

Vitussi definisce la sua collezione “senza tempo”, per sottolineare la lontananza dalle logiche commerciali dove tutto deve cambiare in fretta per inseguire il mercato. Un regalo senza tempo è proprio ciò che tutti desiderano ricevere per Natale, qualcosa che possa avere valore nell’immediato, ma anche nel futuro rimanendo sempre attuale, sempre In.

L’obiettivo del brand era quello di creare un prodotto di nicchia, che avesse un’anima, eccellente sotto tutti i suoi aspetti, dove design e lavorazione artigianale, insieme alla ricerca di nuovi materiali potessero ritrovarsi in una sintesi perfetta. Probabilmente Vitussi è riuscita nel suo intento ed è  proprio per questo che, con l’avvicinarsi del Natale 2014, abbiamo deciso di mostrarvi i pezzi più originali di questa collezione.