Natale 2017: cosa regalare a un uomo

di Redazione Commenta

accessori uomoAccessori per uomo
Mentre è normale che una donna possieda tanti diversi accessori di abbigliamenti, dalla borsa alla sciarpa di cachemire, per l’uomo le cose si fanno molto più complicate, soprattutto nel caso di coloro che prediligono un abbigliamento sobrio e scevro da orpelli decorativi. Tra gli accessori da uomo più graditi sicuramente troviamo gli orologi, come ad esempio quelli proposti sullo store Maserati. Stiamo parlando di orologi di tipo tradizionale, che lasciano però spazio all’eleganza e all’originalità. Il negozio Maserati ne propone tantissimi diversi modelli, da scegliere a seconda dei gusti del tuo lui, seguendo ciò che ama e preferisce. Anche in questo caso la scelta non è semplice, perché l’offerta è molto ampia e, ad un occhio non esperto, molti degli orologi proposti potrebbero sembrare uguali tra loro. Ogni singolo orologio invece ha uno stile diverso, funzioni particolari, colore e materiali originali. La scelta dipende da una lunga serie di fattori, per individuare i quali puoi osservare il tuo lui nei suoi comportamenti quotidiani, in modo da selezionare l’orologio Maserati più adatto ad un regalo che lo lascerà sbalordito e sicuramente deliziato.

Diversi modelli di orologio
La prima scrematura da fare consiste nel suddividere gli orologi in diverse tipologie. Ci sono infatti modelli eleganti, adatti da abbinare ad un certo tipo di abbigliamento, che stonerebbero avvicinati a una felpa o a degli accessori sportivi. Altri orologi sono invece pensati per l’uomo attivo e atletico, che pratica diversi sport e che magari utilizza l’orologio proprio nello svolgimento di queste attività. Fare un regalo perfetto è anche una questione che riguarda la conoscenza delle abitudini e dei gusti di una persona. Se conosci il tuo lui non avrai problemi ad individuare l’orologio che meglio si abbina alle sue peculiari caratteristiche. Un orologio Maserati, di per sé, è sicuramente un oggetto gradito come regalo, da chiunque, certo è che ricevere proprio il modello che si desidera e che si indosserà ogni giorno è una sorpresa impareggiabile.

L’effetto sorpresa
Ciò che rende un regalo speciale non è solo l’oggetto che si riceve, ma anche il “contorno”. Per rendere speciale un omaggio, anche a Natale, è importante evitare di rivelare in anticipo ciò che si intende regalare, non solo lo specifico oggetto, ma in particolare quello che si è deciso di acquistare. Per questo è importante evitare di fare domande che riguardano il regalo proprio nel periodo prenatalizio: si rischia di far scoprire al destinatario cosa troverà sotto l’albero. Certe indagini vanno svolte per tempo, oppure si possono coinvolgere gli amici più stretti, in modo da avere informazioni di seconda mano, ma non per questo meno utili. Il pacchetto va preparato all’ultimo secondo, per evitare di ingenerare curiosità nel partner. Se alla fine si sceglie l’orologio giusto, conviene evitare di lasciare in giro per casa indicazioni che riguardano l’acquisto appena fatto. Anche la confezione deve essere preparata con cura, volendo è possibile richiedere di impacchettare l’orologio direttamente in negozio, ma per creare ulteriore suspense lo si può poi inserire in una scatola molto grande.

Rispondi