New York Fashion Week 2011:Custo Barcelona

Il brand catalano, rinomato e ormai celebre per il suo stile inconfondibile, vanta la sua prima sfilata sulle passerelle newyorkesi. Brand nato negli anni Ottanta dalla collaborazione di Custo Dalmau ed il fratello David, è in grandissima espansione riscuotendo successo in diverse parti del mondo dove ancora il suo nome non era conosciuto. Così la nuova collezione presentata dal brand, dimostra ed esplica sulla passerella, la freschezza e l’eccentricità di questa nuova evoluzione, conferendo agli abiti forme nuove e un mix di materiali e colori davvero unico.

Note di Barcellona in ogni singolo elemento, della cultura colorata e sorridente di una città che ama distinguersi per la sua stravaganza e la sua eccentricità, mantenendo un’aria da signora elegante e raffinata. Ecco come viene vista anche la donna per Custo Barcellona, che per la Grande Mela ha riservato una collezione davvero speciale, che vede abiti con colori sgargianti, caratterizzati da pizzi o da fantasie molto forti, che però abbinate conferiscono al tutto un risultato innovativo, originale e che permetterà di distinguersi e fare la differenza, ovunque vi troviate.

Dagli accessori ai collant sino ai top, il must della prossima stagione saranno trame retrò di pizzo dall’eleganza vittoriana per un gusto sublime che vede combaciare armoniosamente il vintage al moderno, al futuristico senza stridere o essere ridondante. L’utilizzo dei materiali, così, è molto ampio, troviamo lana, satin, pizzo, taffetà e seta in un tripudio di colori e di fantasie da far perdere la testa. Per una donna che ama la differenza, che non si stanca mai di mettersi in discussione, con una spiccata personalità ed un forte carattere ecco la realizzazione di una collezione unica che si adatterà perfettamente a queste esigenze.