New York Fashion Week 2012: Lacoste e Hervé Léger by Max Azria, sporty & fetish chic

hervé léger by max azria e lacoste mercedes benz fashion week febbraio 2012 collezione autunno inverno 2012 2013

Alla Mercedes Benz Fashion Week, che si sta tenendo in questi giorni a New York, sono molte le griffe attese sulle passerelle allestite all’interno del gigantesco tendone montato  a Damrosch Park al Lincoln Center. Ricordiamo che tutto è in diretta: mentre in Italia durante l’ultima Milano Moda Donna molti brand hanno rinunciato a mandare streaming le loro sfilate sulle piattaforme digital di tutto il mondo, a New York questa è un’opzione mai presa in considerazione anzi quest’edizione è più internazionale che mai. Anche grazie all’ausilio dei nuovi media.

Quindi ogni stilista in calendario alla Mercedes Benz Fashion Week sa di essere collegato  al mondo intero tramite live streaming su YouTube, ragione in più per fare del proprio meglio. Ieri è stato il turno di Lacoste, brand sportivo per eccellenza che ultimamente sta ricavando molte soddisfazioni stilistiche anche pret a portér  grazie al suo stile sporty-chic molto metropolitano e di tendenza.

Per il prossimo inverno la collezione Lacoste prende il ‘la’ proprio da due sport, lo sci e il rugby con maglioni super aderenti come tutine e importanti abiti in  maglia dai volumi inediti. I colori predominanti sono quelli scuri, mixati graficamente con tocchi di rosso e beige, molto techno e tecnico. Tanti leggings, stivali e un toco di tartan per una collezione supersprint per donne cha amano look grintosi.

Echi triibali e sensualità primitiva da Hervé Léger by Max Azria dove a farla da padrone è la pelliccia, sia come dettaglio che come capospalla principale.”Mad Max” è ancora con noi ed è questa atmosfera, un po’ apocalittica che pervade una collezione fatta di frange, preziose cinture bustier ch segnano divinamnete il punto vita di abiti leziosi e morbidi. Da notare i bei dettagli interamente realizzati in pelle, quasi intagliata alla perfezione, per capi abiti dall’allure decisamente strong, da abbinare a stivali da mistress e a una attitude forte e decisa.