Nicole Kidman alla presentazione Tod’s Signature Collection a/i 2012-2013

evento tod's signature collection madrina nicole kidman

Nicole Kidman madrina Tod’s e della linea Signature, emblematica del lusso e della tradizione migliore del brand: la qualità dei materiali è assoluta, così come l’avanguardia e l’innovazione che si cela dietro le collezioni, sempre sorprendenti e belle da togliere il fiato. Non ha bisogno di fuochi d’artificio per attestarsi, ogni volta, come una delle migliori Capsule Collection di sempre: Signature si contraddistingue per la classe, la raffinatezza e la preziosità di ogni pezzo.

In occasione dell’evento tenutosi a Parigi presso le splendide sale Louis XIV dell’Ambasciata italiana, è intervenuta tra gli altri ospiti d’onore una vera e propria icona di bellezza inarrivabile: l’attrice australiana Nicole Kidman è volata appositamente da New York rispondendo all’invito di Diego Della Valle, presidente Tod’s

All’interno delle teche sparse per le lussuose sale, le borse della Signature collection si mostravano in tutta la loro sfolgorante bellezza: un vero tripudio di colori, dal giallo fluo all’arancio passando per il turchese e il verde oliva. Non manca, ovviamente, il total black, che in questo caso si veste di glamour allo stato puro. Veniamo alle linee: fogge destrutturate, a secchiello, geometrie rettangolari, bauletti classici e tracolle dorate. Il nuovo tratto distintivo è costituito dagli orli in pelliccia, ma rimane inalterato il concept che caratterizza la capsule collection: il pattern che replica lo storico e iconico gommino dei celebri mocassini Tod’s.

Oltre alla Kidman, che purtroppo ha ceduto fin troppe volte al botulino rovinando la sua delicatissima ed eterea bellezza, c’erano anche Andrea Casiraghi, in completo casual e sciarpona maxi; Margherita Missoni solare e davvero splendida, in un abitino marrone-bronzo con la fantasia tipica del marchio di cui porta il blasonato cognome e Anna Wintour, che ha esibito una triste e opulenta stola in volpe che, sinceramente, avrebbe potuto evitare acquistando in grazia ed eleganza (avrebbero ringraziato anche le amiche volpi, a dire il vero).

Nicole , dal canto suo, si è presentata filiforme e raffinatissima in un abitino delizioso a maniche corte nei toni del beige caldo, con fiori ricamati in nuance corallo e lavorato in pizzo dal seno in giù: peccato per quel fastidioso gonfiore all’altezza di zigomi e labbra, che fa rabbrividire chiunque l’abbia amata per la sua avvenenza non conforme e sottile, quasi efebica e fiabesca, del tutto anticonvenzionale e unica!