North Sails Future al Pitti Immagine Bimbo: anteprima ADV a/i 2011 2012

di Giulia Ferri Commenta


North Sails Future, la linea bimbo del noto marchio North Sails, in occasione del Pitti Immagine Bimbo 2011 ha svelato la campagna ADV della prossima stagione autunno inverno 2011 2012. Come per la linea adulto anche la campagna pubblicitaria di North Sails Future segue la quotidianeità dei gesti che portano all’interpretazione di un marchio votato allo sportwear quanto al lifestyle.

Una reinterpretazione nautica dell’urban style o abbigliamento sail votato allo sportwear? In realtà la questione è futile: North Sails ha sempre dimostrato di saper miscelare lo stile marino con il casual. Più di seguire le tendenze, questo brand ha più volte lanciato must  che a sua volta sono diventati trend.

A questo si aggiunge unʼattenta cura dei dettagli che riscopriamo nei gesti quotidiani dei ragazzi: la lettura di un libro, un giro in bici o il gioco allʼaria aperta… Insomma l’idea voluta dal Direttore Creativo Alessandro Coppi e ben interpretata dal fotografo sudafricano Mischa Taylor si propone di ribadire il carattere poliedrico di North Sails: non troppo tecnico per non seguire la moda e incontrare il gusto delle persone e non troppo generalizzato per non riconoscere un “cromosoma a forma d’ancora”.

Il Pitti Immagine Bimbo, giunta ormai alla 73ma edizione è una delle manifestazioni moda più importanti del settore, in assoluto il punto di riferimento più in vista per i buyer. con la sua presenza, North Sails conferma la volontà di presentarsi come brand affermato anche nel comparto bimbo.