Novella Benini tifa Italia con un look sporty-chic come il compagno Cesare Prandelli

L’allenatore della Nazionale di calcio italiana, Cesare Prandelli, ha una tifosa davvero speciale: la sua bellissima fidanzata Novella Benini che non si perde mai una partita di questi Europei 2012.A differenza delle altre compagne, mogli e fidanzate degli Azzurri, lei è il grande amore del commissario tecnico, la donna dell’uomo che comanda, il che le regala un fascino diverso, anche perché è davvero bella, charmant, sempre elegante e l’unica a non indossare la maglia della Nazionale sugli spalti durante le partite.

Il motivo? Sia perché il look, come ha dimostrato in più occasioni mondane, è importante per lei, che è anche la famosa ex compagna del manager Chicco Testa, sia perchè il ct stesso sfoggia in campo un bel completo sartoriale di Dolce & Gabbana, non certo la maglia della Nazionale, quindi è giusto che la bella fidanzata si presenti ad ogni partita con un look molto sportivo, ma elegante, proprio come il suo compagno. Capelli biondissimi spesso lasciati sciolti lungo le spalle, manicure perfetta, make up molto delicato, giacche sportive, anche in tweed, con imbottitura perchè in Polonia fa freddo,  Novella Benini ha una silhouette perfetta che evidenzia con denim e pants molto attillati, mentre le scarpe sono sempre sportive, d’altronde è sempre ad uno stadio che si sta recando, non può certo indossare tacchi a spillo! Fiorentina doc, abituata a frequentare il bel mondo,  ironica e scanzonata, ha persino un bel piercing al naso e un figlio nato da una precedente relazione per il quale Cesare Prandelli va matto al punto da interrompere un allenamento con i suoi azzurri per fare qualche palleggio con lui.

Novella Benini è fidanzata con Cesare Prandelli dal giugno del 2010 e non ha mai rilasciato interviste sul suo conto, pur consapevole della curiosità che la stampa, ora più che mai, nutre nei suoi confronti. Questa donna, infatti, è molto schiva e non ama comparire, ma più si nasconde più attira la curiosità della gente. In tanti vogliono sapere qualcosa di più su chi ha riportato il sorriso sul volto dell’ex allenatore della Roma che, qualcuno si ricorderà, qualche anno fa compì il bel gesto di lasciare a metà campionato nel 2004 la panchina della squadra capitolina per tornare a Firenze per assistere la moglie gravemente malata.

Qualche tempo dopo, nel 2005, con la moglie leggermente migliorata, accettò l’offerta di Diego Della Valle di guidare la Fiorentina nella sua Firenze, ma due anni dopo la moglie, che gli aveva dato due figli, morì. Prandelli è rimasto ct della Fiorentina fino al 2010, finché è diventato allenatore della Nazionale. È in questo periodo che deve aver conosciuto la bella Novella di cui si sa che ha 41 anni, adora viaggiare, ama i bei vestiti e l’artigianato fiorentino, ha una grande passione per gli animali e vuole vivere una vita tranquilla, anche se non fa nulla per scegliere uomini anonimi e lontani dai riflettori, anche perché è una delle donne più famose e corteggiate di Firenze, la città dove vive.

Dal famoso manager Chicco Testa è così passata all’allenatore della Nazionale italiana di calcio, quindi una bella dose di ambizione ed esibizionismo alberga in questa donna così bella e misteriosa. La compagna dell’uomo più potente in campo dell’Italia non è una novellina, come le altre mogli degli Azzurri, che hanno scoperto lusso e una vita agiata grazie ai loro compagni. Lei ci era già abituata e con questo stile elegante e distaccato siede sugli spalti tifando per la Nazionale con sul petto appuntata una coccarda tricolore: un’idea molto originale per chi, come lei, non può indossare nessuna maglia azzurra e, probabilmente, nemmeno lo farebbe, perchè lei adora essere sempre la più elegante di tutte le “wags” azzurre.