Nuovo store Louis Vuitton in Via Montenapoleone

louis vuitton nuovo store via montenapoleone milano

Dal 21 settembre Milano, e per la precisione Via Montenapoleone che è parte del celeberrimo quadrilatero della moda, si è arricchita di un nuovo store della celebre maison francese Lous Vuitton. Il nuovo splendido negozio è situato in  via Montenapoleone 2, all’interno di Palazzo Taverna: un palazzo storico che presenta una bellissima facciata in stile neoclassico.

L’architetto artefice del rinnovo è Peter Marino e durante i lavori di rinnovo l’esterno dell’edificio è stato mantenuto intatto per preservarne la personalità storica.

Ovviamente erano numerose le presenze di personaggi famosi e molte celebrità hanno partecipato al party di inaugurazione: Marc Jacobs, Carine Roitfeld, Stefano Accorsi, Franca Sozzani, Bianca Brandolini D’Adda e tanti altri, che hanno anche preso parte alla mostra organizzata alla Triennale, dal titolo Louis Vuitton: the art of fashion.

L’impatto è subito fortissimo: chic, lussuoso ma non sfarzoso, elegantemente concepito, questo nuovo spazio dà l’impressione ai visitatori di trovarsi in una raffinata e contemporanea abitazione che racchiude numerosi ambienti. Un ingresso luminoso, un’area di accoglienza più formale e altri spazi più raccolti in cui i clienti possono provare abiti e accessori in assoluta privacy.

L’ambiente, dai pavimenti alle pareti fino alle scale, è imprezionsito da materiali ricchissimi come marmo d’onice e legno anigre, acciaio lucido e matalli dorati. Il soffitto a doppia altezza, i capitelli delle colonne all’ingresso e i vasti spazi contribuiscono a dare un tocco di esclusività allo store. Al primo piano l’atmosfera si fa rilassata e intima, proprio come quella di una casa elegante: le clienti troveranno uno spazio in cui rilassarsi, oltre che fare shopping.

Il negozio di via Montenapoleone ospiterà la prima Louis Vuitton Travel Room in Europa, uno spazio interamente dedicato all’universo del viaggio dove i clienti potranno scoprire una vasta selezione di prodotti, dai classici bauli alle ultime valigie e borse ultraleggere sviluppate dalla Maison. All’interno della Travel Room, Louis Vuitton presenterà la sua nuova collezione di ready-to-wear pensata appositamente per i viaggiatori.