Occhiali da sole autunno inverno 2009 2010, le tendenze e le novità.

di Giulia Ferri Commenta

glasses

Aspettando il Sole immaginando la nostra prima giornata di primavera cerchiamo consolazione nelle novità dell’inverno 2010, magari sulla neve si renderanno necessari.

Molti modelli qui proposti sono disponibili anche come montatura per occhiali da vista.

Emporio Armani ha pensato per la donna di proporre uno stile retrò anni ’50-’60, ma facilmente differibile per il grado di personalizzazione che li rendono più personali che d’ispirazione.

Parliamo dei modelli EA 9607/S e ed EA 9603.

Per l’uomo Emporio Armani tiene conto della staticità che ha sempre caratterizzato i gusti maschili, da sempre restii a repentini cambiamenti.

Ecco dunque collezioni ispirate agli anni ’80 e di gusto contemporaneo: EA 9605/S, EA 9616/S, EA 9594, EA 9597.

Passiamo invece a chi invece della staticità non riesce a stare fermo un minuto, a chi è abituato ad anticipirare o addirittura dare impulso a una nuova tendenza.

Meriterebbe ben più amplio spazio, ma sicuramente ci sarà modo di riparlarne, anche perchè questa collezione non riguarda la stagione fredda ma la primavera estate 2010.
C’era troppa curiosità a riguardo.

L’idea nasce da un progetto di Alfa Romeo che ha pensato di celebrare il centenario dellla nascita del biscione proponendo diverso merchandising in edizione limitata.

E qui con vena un pò romantica ci accorgiamo che, seppur forzatamente lontano dal suo amato Gruppo Fiat, Lapo Elkann continua in qualche modo a contribuire ad arricchirne l’immagine, disegnando questi occhiali per Alfa Romeo.