Olimpiadi 2012: Bogner vestirà la Nazionale tedesca

di Sandra Rondini Commenta

Dopo essere stato lo sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici invernali da 17 anni, il marchio tedesco Bogner approda alle tanto attese Olimpiadi di Londra che si terranno a luglio per vestire la nazionale tedesca.


La griffe tedesca è uno dei brand leader per l’abbigliamento sportivo di alta gamma: ottimi materiali, cuciture resistenti e di pregio, colori accattivanti, linee aerodinamiche. Bogner vestirà in esclusiva tutto il team degli atleti, allenatori, preparatori atletici e delegati sportivi tedeschi che parteciperanno non solo ai Giochi Olimpici di Londra 2012, ma anche alle Paraolimpiadi. In tutto stiamo parlando di ben quattrocento atleti, allenatori e delegati che faranno il loro ingresso nella Capitale inglese indossando capi sportivi firmati Bogner, griffe in cui l’allure sportiva e l’amore per il design tout court si combinano felicemente dando luogo a capi dal grande gusto estetico.

Quello con i Giochi Olimpici è un appuntamento sportivo che il fondatore dell’omonima casa di moda sportiva tedesca, Willy Bogner, non vuole e non può mancare perché sin dal lontano 1936 fino ad oggi i Giochi Olimpici sono stati un’autentica tradizione di famiglia e non solo un business o un ottimo modo per pubblicizzare internazionalmente, sotto i riflettori di tutto il mondo, i propri prodotti.

Le Olimpiadi per la griffe rappresentano molto di più e continuano ad essere intrinsecamente legati a doppio filo all’immagine del brand: dalle partecipazioni olimpiche del padre di Willy Bogner fino ad oggi lo stile della griffe sportiva si è sempre concentrato su prodotti in grado di unire funzionalità ed eleganza ispirandosi al mondo sportivo, senza dimenticare, quindi, oltre al comfort, soprattutto il design e la piacevolezza tattile che comporta ad un atleta tedesco l’indossare un capo ben definito, dal fitting ottimale e dal tessuto perfettamente traspirante, leggero e sinuoso sulla pelle. Tutto il team tedesco vestirà Bogner durante la cerimonia di apertura e in tutte le occasioni ufficiali della squadra.