Olimpiadi Londra 2012: Kate Middleton in jeans skinny e zeppe per accogliere la torcia

Come ha già dimostrato in diverse occasioni, Kate Middleton è una vera fashion icon a cui sta bene ogni tipo di look: da quello più ricercato, come il look grigio perla, firmato Christopher Kane, esibito durante il ricevimento reale per i grandi potenti della terra, venuti a sostenere la loro squadra olimpica, a quello sporty-chic con cui si è divertita ad accogliere a Buckingham Palace l’arrivo della torcia olimpica.

Con lei per l’occasione c’era il marito, il principe William, e il cognato, il principe Henry. Tutti e tre indossavano su comodi pantaloni la polo ufficiale del team olimpico della Gran Bretagna. Mentre William ha scelto la variante blu della polo olimpica britannica su un paio di pantaloni color kaki, Henry e Kate hanno optato per il modello bianco, sempre firmato Adidas, con la scritta “Great Britain” sulle spalle e la mitica bandiera Union Jack ricamata sulla manica. Come già il fratello William, anche il principe Henry ha scelto un pantalone dal taglio molto classico fermato da una cintura. L’unica ad uscire fuori dagli schemi è stata proprio la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton che ha scelto di abbinare la polo bianca a un paio di jeans blu elettrico dal taglio molto skinny che esaltavano la sua silhouette perfetta.

I pantaloni, in un colore che ricordava molto il blu della Union Jack, erano chiusi sul retro alla caviglia da due piccole zip dorate. Altro tocco sporty-chic di Kate la scelta di un paio di sandali color blumarine con zeppa in sughero particolarmente alta: una vera rivoluzione per il rigido protocollo di Buckingham Palace che magari avrebbe richiesto un outfit più sobrio e pantaloni e scarpe più low profile, ma Kate ha una sua personalità ben definita che esprime anche attraverso la scelta degli abiti, sempre piuttosto attillati. La Duchessa di Cambridge è sicura di sé, della sua bellezza e del suo corpo e non rinuncia mai a vivere e mostrare la sua splendida giovinezza, con plauso ed entusiasmo del popolo britannico che l’adora letteralmente.

La torcia poi, da qui, ricordiamo che ha compiuto l’ultimo viaggio per raggiungere l’Olympic Park grazie a David Beckham che ha attraversato il Tamigi su un motoscafo per consegnarla nelle mani del campione di canottaggio Steve Redgrave che l’ha infine passata a sette giovani tedofori che hanno acceso il braciere che arderà per tutta la durata dei Giochi. L’ultimo tratto compiuto dalla torcia nel suo lungo viaggio è stato, quindi, all’insegna della giovinezza e del futuro che per il Regno Unito i giovani rappresentano, proprio a partire da Buckingham Palace dove Kate, William ed Henry simboleggiano il futuro della monarchia inglese.

Photo Credit | Getty Images