Pandorina Paper per il Fuorisalone di Milano 2012!

di Sandra Rondini Commenta

le pandorine fuori salone milano 2012 pandorine paper

Le Pandorine è un marchio nato nel 2008 a Milano grazie all’inventiva di due amiche, le designer Manuela Casella e Chiara Felici che per il nome del brand si ispirarono al mito greco del “vaso di Pandora”, simbolo della curiosità umana che a volte va assecondata e a volte controllata. Le due stiliste creano, producono e vendono delle splendide shopping bag in pvc ed ecopelle, dal prezzo molto interessante. In Italia ormai il brand vanta più di 200 negozi e una produzione con tiratura di circa 70.000 pezzi a collezione.

Un vero successo che negli anni si è sempre più consolidato conquistando schiere di affezionate clienti da coccolare in tutti i modi e anche sorprendere partecipando a manifestazioni in cui è il design a essere l’assoluto protagonista come l’evento Fuorisalone, che si terrà a Milano dal 17 al 23 aprile 2012. Il brand Le Pandorine ha deciso di creare una serie speciale di 5 modelli rigorosamente limited edition presso la location Home in Via Tortona, cuore pulsante della sette giorni milanese. All’interno dell’originale space si potranno così acquistare a soli venti euro le nuovissime “Pandorina Paper” realizzate addirittura in carta, un concept assolutamente incredibile e innovativo, sviluppato in una maniera del tutto originale.


Le “Pandorina Paper” sono, infatti, realizzate completamente in carta ricoperta da una sottile pellicola di pvc che la rende pratica, lavabile e impermeabile. Un’idea davvero simpatica e al passo con i tempi. Il brand dimostra così non solo di avere notevoli competenze nel campo del design e una fantasia senza limiti, ma anche di avere molto a cuore le sorti dell’ambiente, utilizzando solo materiali riciclabili. All’interno della bag, inoltre, una sorpresa.

Il fondo rettangolare è estraibile e contiene il motto delle Pandorine, “Fashion is a game”. Ed è davvero un gioco a cominciare dai nomi dati alle cinque bag: “Tu chiamali se vuoi … accessori”, “L’importante non è essere Alte … è essere all’Altezza”, “Ero come Biancaneve … poi mi sono lasciata andare”, “Fashion Fades … Only style remains the same”, “Per avere labbra attraenti … pronuncia parole gentili“. Simpatiche, vero? E anche leggerissime e glam grazie a dettagli molto femminili come i manici corti in cotone e il dettaglio centrale a forma di oblò in metallo brunito, la cui rotondità smussa e ammorbidisce armoniosamente le geometrie angolari del modello.