Parigi Fashion Week: Armani Privé a/i 2012 2013

Giorgio Armaniè da diversi anni la punta di diamante dell’alta moda italiana. Nessuno come Re Giorgio sa parlare dritto al cuore delle donne, ispirando sensualità e raffinatezza grazie all’eleganza del design dei suoi incredibili modelli.

Al Théàtre National de Chaillot di Parigi si è tenuta la sfilata “Lumieres d’Un Jour” di Armani Privé, la linea couture di Giorgio Armani, questa volta ispirata ai colori del cielo, al movimento delle nuvole e del vento, a tutto ciò che è sopra di noi e a cui raramente volgiamo lo sguardo. Giorgio Armani ha così rubato i colori della sua splendida collezione, una delle più belle viste a Parigi, direttamente alla volta celeste, mixando poesia e design.

Il risultato è unico e favoloso. Proprio come in cielo le nuance si fondono pian piano tra loro, si sfocano quando sono vicine, generando nuovi colori difficili da replicare, ma non per Giorgio Armani che ha catturato la magia irripetibile di albe e tramonti, partendo da una palette di nuance delicate e pastello che si facevano via via più intense fino ad arrivare al tramonto allo spuntare della Luna e delle stelle. Un’intera giornata raccontata in modo pittorico, davvero meraviglioso.

Naturalmente, oltre ai colori, trattandosi di Giorgio Armani, in passerella si sono visti tanti incantevoli tailleur, lui che è il re indiscusso della giacca, il suo capospalla d’eccellenza, sempre delicatamente androgino, ma femminino, un mix che nessun altro stilista al mondo è in grado di replicare. Scarpe basse, morbidi pantaloni in velluto nero si sono alternati a cappotti stile Impero dai tagli sartoriali.

Per la sera, molti gli abiti-bustier che disegnano una silhouette impeccabile e le stelle risplendono su abiti scuri, spesso in velluto, illuminati da cristalli Swarovski o resi aerei e avantgarde da grandi ali attaccate a silhouette stretch molto rigorose, alcune decorate addirittura da veli preziosi. Puro design, pura bellezza. Sedute in prima fila fra le altre, Sophia Loren, Carole Bouquet, Isabelle Huppert e Claudia Cardinale, donne incantevoli e da sempre ambasciatrici della moda Armani nel mondo.

Foto Credits Getty Images