Persona collezione p/e 2012, colore vitaminico e glamour

di Lorena Scopelliti Commenta

persona collezione primavera estate 2012

Abbiamo più volte parlato di Persona, brand appartenente al gruppo Max Mara che si rivolge alle sweet size: a differenza di altri brand che hanno lo stesso target di consumatrici, Persona si è sempre distinto per il fatto di prestare molta attenzione alle tendenze del momento e alla moda. Comfort non vuol dire assolutamente privarsi di stile e tendenza! Su questa scia è da inquadrarsi anche la scelta di Vanessa Incontrada come testimonial: giovane, fresca, bellissima e perfetta interprete del mood urban chic del brand.

Per la nuova collezione primavera/estate 2012 Persona non si smentisce e propone capi easy e smart, che accompagnano le donne lungo tutto l’arco della giornata facendole sempre sentire a proprio agio ma senza far loro mancare quel pizzico di glamour femminile che distingue e rende speciali.

Per raccontare il nuovo spensierato mood la location scelta per la campagna pubblicitaria è New York: vitaminica, iperattiva, sempre in fermento e in movimento, esattamente come la donna Persona. Una working lady amante della vita frenetica e senza posa, ma anche dell’allegria urbana e scanzonata stile Fifties: il caffé energizzante e le macchine coloratissime si sposano per dare vita a questo spirito urban, moderno e glamour. L’arrivo della bella stagione vuol dire anche sole, mare e spiaggia: la linea beachwear del marchio si distigue per i bikini dai colori accesi e le stampe floreali, da portare con parei in jersey e sandali gioiello per completare l’outfit.

Vanessa Incontrada è ritratta in un insolito doppio scatto, a colori e bianco&nero: indossa un delizioso abit verde smeraldo con cinta ton sur ton e maxi fiocco, abbinata a una clutch su cui sbocciano petali color ottanio.  Nelle immagini della collezione il bianco puro delle camicie si sposa con pants a sigaretta fluo e sgargianti; bandoliere in nuance accese e foulard annodati al collo golosi come sorbetti sono gli accessori ideali. Flower prints e pois fanno capolino su bluse e maglie, portando vitalità e allegria: una p/e 2012 decisamente all’insegna della joie de vivre!