Persona p/e 2011: tre linee, pizzo all over e Vanessa Incontrada

di Paola Perfetti Commenta

Con buone probabilità non avrete potuto non vederla “di Persona” sui cartelloni pubblicitari delle vostre città: lei è Vanessa Incontrada, magnifica protagonista della nuova tendenza per la prossima primavera estate di Persona.

Il brand ha lanciato il proprio mood per la calda stagione: chi vorrà sfoggiare un look romantico, femminile e seducente non potrà prescindere dal pizzo: Persona ha declinato questo must-to-have in tre linee,  Sport, Contemporary e Party. Scopriamole insieme con qualche bella immagine.

Il pizzo in Persona, collezione primavera estate 2011

Il pizzo diventa un dettaglio nella linea Sport; fondamentale nella collezione Party; abbinato allo stile della collezione Contemporary. Il pizzo diventa protagonista indiscusso nei tre temi della Collezione Primavera Estate 2011 di Persona, il brand nato nel 1983 all’interno di Max Mara Fashion Group.

Persona propone un progetto che esalta le forme femminili, non dimenticando la moda, vediamo come:

  • Milk Shake, tema della collezione Sport, presenta i toni del maquillage naturale e leggero, per donne che amano la vita in rosa, con dettagli delicati e femminili, come i denim con le toppe in pizzo, le cascate di strass o i graffi di laminature dorate. Quello che troviamo è una trasformazione per la felperia neo-romantica in pizzo all over, in un nuovo concetto di sport femminile e neo romantico. I colori protagonisti, diventano così il vaniglia, il corda, il tabacco e, naturalmente, il rosa e il phard.
  • Omaggio allo stile classico per il tema Venetian Bellini, della Collezione Party, con capi all over in pizzo nei toni delicati del mandorla e del marmo rosa. I toni neutri illuminati dal bianco latte, accompagnano i tessuti leggeri e impalpabili, così come l’innocenza seducente del raso di seta per l’abito a sottoveste, insieme allo stile classico per le cerimonie.
  • La Collezione Contemporary sceglie il tema Cherry Pie, con le stampe fiorate dei capi patchwork nel loro concetto romantico, divertente e poco lezioso. I dettagli in pizzo impreziosiscono i capi mentre vengono accostati il nero con il rosso lipstick, per affascinanti giochi di colore. Rouches trasversali e scritte applicate per le giovani t-shirt fantasia, insieme a piccoli cardigan, abiti femminili e micro camicie.

Una linea ricca, efficace, per donne vere – come ci racconta nel video di backstage anche Vanessa Incontrada (a breve sarà di nuovo disponibile live), troppo bella perché non ve la mostrassimo anche noi in questa presentazione della collezione Persona PE 2011. Potete seguire tutto sul sito ufficiale di Persona (è stato creato anche un Blog molto efficace), sulla pagina di Persona Facebook o sul canale Youtube