A Pitti Immagine Fragranze: il Salone dedicato alla Profumeria

di Monica De Chirico Commenta

pitti-immagine-fragranze

Settembre è un mese importante per scoprire le nuove collezioni durante le Fashion Week. Parigi, Londra, Milano saranno le protagoniste delle giornate dedicate interamente alla moda. Per chi invece è appassionato del mondo dei profumi, settembre offre un appuntamento importante che si svolgerà dal 9 all’11 settembre a Firenze presso la stazione Leopolda. Fragranze, la manifestazione dedicata alle essenze e i prodotti per la cura e il benessere del corpo, la ricerca sulle specialità cosmetiche e gli accessori profumati, è organizzata da Pitti Immagine ed è giunta ormai alla sua nona edizione. 

Fragranze, oltre a presentare le fragranze più conosciute e quelle nuove, sarà anche l’occasione dove incontrare i protagonisti del mondo delle essenze e partecipare ad eventi interamente dedicati a questo settore. Inoltre, sabato 10 settembre, Fragranze propone una giornata di apertura al pubblico, in cui tutti i cultori e gli appassionati di profumeria avranno la possibilita’ di approfondire questo mondo.

I marchi che parteciperanno sono circa 180 di cui 130 quelli esteri, tra i nomi nuovi di questa edizione: Aēsop, Amorvero, Andrea Maack,Antipodes, Atelier Cologne, Apotcare, Becca Make Up, Blood Concept, Brecourt, Brooks Brothers, Carner Barcelona, Calming Park, Carasana, Fibrae di Alessandra Lepri, Maison Francis Kurkdjian, Gamila Secret, Grossmith, Hervé Gambs, Immupure, In House Fragrances, Jardins D’Ecrivains, Juliette Has a Gun, Les Voiles Deplie’es, L’Odeur de Sainteté, Meo Fusciuni, Snowberry, Teo Cabanel, Torre of Tuscany, Via.gg.io, XPEC (Expert Perfumery Concept), Tiziana Terenzi, Undergreen, Ysuzac e molti altri.

Il salone presenta anche a questa edizione le due sezioni speciali Spring e Charms. Spring é l’area riservata alle nuove linee e alle nuove realtà presenti sul mercato; e Charms, lo spazio che presenta una ricercata selezione di proposte dal mondo degli accessori: gioielli, foulard, accessori per la persona e la casa. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato al mondo dello Spa associato al mondo dei profumi. Ospite speciale di questa edizione sarà Francis Kurkdjian un giovane francese che nel 2009 ha creato la sua maison, dopo aver ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti internazionali e aver firmato fragranze per le griffe più importanti.

 

Foto e Fonte: Fashion Mag