Accessori Pollini by Nicholas Kirkwood a/i 2011 2012

di Monica De Chirico 1

Per il prossimo autunno inverno 2011/2012 Pollini ci propone accessori colorati per contrastare il grigiore della stagione. La nuova collezione Pollini by Nicholas Kirkwood è stata recentemente presentata a Parigi, in occasione della fashion week, presso la boutique Vendôme dell’Hotel Ritz. Gli accessori che la compongono esprimono la creatività del giovane designer trentenne, diplomato al Central Saint Martins College, pur conservando la classicità e la raffinatezza dello stile Pollini.

Stile british, innovazione e originalità di Kirkwood si fondano con la qualità della lavorazione italiana per dar forma ad una collezione di accessori improntata su un contrasto interessante di tessuti e colori. Il feltro laserato con il cavallino, il cocco con il camoscio, il serpente con il vitello. Colori autunnali si uniscono a tinte intense e vivaci: carne, senape, malva e bruciato contrastano con armonia con il giallo lime, il blu elettrico e il fucsia.

Passato e futuro, mascolinità e femminilità a confronto, come abbiamo visto spesso sui catwalk questo periodo per un risultato sempre accattivante. Lo  stile delle scarpe maschili e gli stivali cavalieri tipici della Maison Pollini sono rese seducenti da elementi bondage tipici delle creazioni del designer. Per i tacchi si ispira a forme geometriche creando tacchi solidi e importanti che si inseriscono come elementi decorativi quasi “architettonici” nella scarpa. Elementi come nappe e cuciture sono macro e volutamente a contrasto a creare un effetto trompe l’oeil.

Un accessorio che non mancherà nel nostro guardaroba per la prossima stagione è la “Amisse” bag, una borsa realizzata in una varietà di materiali e colori: dal vitello, al camoscio, al cocco, alla pelle intrecciata, tutti con la stessa matrice in ottone lucido che costituisce un leitmotiv di tutta la collezione.

Photos: Courtesy of Pollini e via Most Wanted

Commenti (1)

  1. I’m impressed with this site , extremely I’m a fan .