Prada lancia la collezione Le Voyageur 2012

di Sandra Rondini Commenta

Per l’estate che sta finalmente arrivando, Prada ha pensato di realizzare, oltre alla sua favolosa collezione primavera-estate 2012, molto ben venduta nei negozi, soprattutto gli accessori come le famose “Jet Shoes” tanto amate da Kylie Minogue e Fergie dei Black Eyed Peace, una capsule collection molto speciale, dedicata al viaggio. L’estate è per antonomasia il periodo in cui stacchiamo dalla routine quotidiana e, tramite il viaggio, facciamo il punto sulla nostra vita, cerchiamo soluzioni a problemi quotidiani e, se non ve ne sono, l’importante è comunque andare un po’ lontani da noi stessi.

Viaggio in francese si dice “voyage” e la capsule di Prada Si chiama proprio “Le Voyageur 2012 Collection” ed è dedicata a tutti i viaggiatori. Composta da abiti e accessori caratterizzati da stampe etno-chic e colori vivaci, ha, come già la collezione estiva principale della casa di moda milanese, dei fortissimi richiami vintage. Sembrano pezzi raccolti durante viaggi in tutto il mondo e un giorno indossati insieme per ricordare i posti in cui si è stati.


La capsule collection è in vendita questo mese presso tutti i flagship store Prada ed è un omaggio alla cultura e al culto del viaggio. Oltre a fantasie folk, rivisitate in chiave geometrica, troviamo anche stampe di cartolina ispirate a Milano, Venezia, Parigi e Londra, le grandi mete del turismo mondiale. Memories e suggestioni si concretizzano così in coloratissimi abiti in popeline stretch di cotone, mentre tra gli accessori la parte da leone la recitano sandali con zeppa in canvas, foulard stampati da legare anche come turbanti e maxi bag in rafia crochet.

Sempre a proposito di Prada, anzi, più precisamente di Miuccia Prada, domani sarà protagonista al Metropolitan Museum of Arts di New York della grand opening che precede l’apertura ufficiale il prossimo 10 maggio dell’attesissima mostra “Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations” che esplorerà le affinità tra le due stiliste italiane appartenenti a due epoche storiche e culturali così diverse.

Attese tantissime celebrities vestite con gli abiti più spettacolari dell’anno. Avete presente il red carpet della Notte degli Oscar o quello della Croisette di Cannes? Questo li supera tutti! Se volete godervi la diretta in streaming dell’evento mondano, sappiate che sarà trasmessa dal Metropolitan Museum of Arts sul suo sito web, su Vogue e su Amazon.com/Fashion. Non perdetevelo!