Pretty Ballerinas dedica una limited edition alle Olimpiadi di Londra

di Sandra Rondini Commenta

Pretty Ballerinas ha rivoluzionato il mondo delle ballerine, diventando in breve tempo un must have adorato dalle celebrities di tutto il mondo e da chi non ama i tacchi e non sente la necessità di dover per forza slanciare la propria silhouette con zeppe e stiletti. Comode, pratiche e sempre innovative sia nel loro design che nei materiali in cui sono proposte. Di collezione in collezione la griffe si è ritagliata una nicchia di tutto rispetto e, a pochi mesi dai Giochi Olimpici di Londra, che si terranno dal 27 luglio al 12 agosto 2012, ha pensato di dedicare proprio alle Olimpiadi una limited edition di ballerine realizzate in uno speciale tessuto impermeabile.

La nuova linea di scarpe si chiama, infatti, “Waterproff Textile Collection” e, in omaggio ai Giochi in cui migliaia di atleti si metteranno alla prova mostrando le loro abilità sportive, altrettante intende fare Pretty Ballerinas, dimostrando le proprie capacità nel settore progettazione e design. Ai modelli in collezione sono state applicate le ultime tecnologie in ambito calzaturiero cercando di coniugare un design sportivo con lo spirito, sempre molto femminile e romantico, che da sempre caratterizza le creazioni firmate Pretty Ballerinas.


Una suola assolutamente antiscivolo e un tessuto impermeabile in neoprene permettono di praticare anche sport sotto la pioggia o in prossimità di corsi d’acqua, senza timore né di scivolare né che il tessuto si rovini a contatto con l’acqua. La flessibilità della suola, poi, è davvero incredibile, per assicurare il massimo comfort al piede. Questi i jolly di innovazione e design di questa special collection, oltre ai bellissimi colori in cui le ballerine sono proposte.

Si va da uno spettacolare fucsia a un arancio acceso fino al blue elettrico e, nel modello “Jane” hanno tutte la punta metallizzata color argento, per un tocco glam inaspettato, ma sempre gradito quando si tratta di Pretty Ballerinas. Unica eccezione il modello “Hannah purple fuchsia and white Waterproof textile” che combina il fucsia con il viola e ha la punta completamente bianca.