Pretty Ballerinas e i trend dell’inverno

di Dafne Patruno Commenta

pretty ballerinas collezione 2011 2012Pretty Ballerinas, l’inconfondibile brand di scarpe ballerine dall’emblematica suola rosa, ha colto vari trend della prossima stagione autunno inverno per l’ispirazione della sua prossima collezione invernale. Per la collezione autunno inverno 2011 2012 difatti ritroviamo varie fonti d’ispirazione attualissime.
I colori fluo, già trend dell’estate 2011, vengono riproposti per dare un po’ di brio ed allegria anche all’inverno, ballerine gialle o fucsia bicolore con la punta nera in vernice che le danno un tocco glamour. “No news is good news” è la seconda linea della collezione volta alle più disinformate. In un momento pieno di cambiamenti e notizie importanti e sconvolgenti è possibile non essere informati su tutto per questo, Pretty Ballerinas,  ha pensato all’originale idea di delle scarpe con le notizie stampate per non farsi scappare nulla, un’idea originale e spiritosa.


Una linea con gli scheletri tanto adorati da Alexander McQueen è il frutto della prima collaborazione di David Bell Mascaro, il figlio di Ursula Mascaro.
Per le più romantiche c’è la linea Love con delle ballerine piene di cuoricini e le tipiche frasi da innamorati. Al verde, uno dei colori dell’anno, sono stati dedicati vari modelli vista la richiesta in questo colore per la stagione estiva

Una linea ispirata a “Cercasi Susan disperatamente” ha dato vita a ballerine con i lacci (elemento emblematico del film), pelli metallizzate e allo stile geisha. Diamonds are forever è la linea luxury con ballerine gioiello preziosissime con l’applicazione di cristalli swarovski.
Nella linea “Pam” l’ispirazione sono gli anni 40, epoca nella quale le signore vestivano molto eleganti con scarpe a punta o rotondeggianti e cappelli con nastri. Oltre all’attualissima ispirazione retrò un altro trend attualissimo è stato scelto da Pretty Ballerinas per le sue creazioni: il personaggio di Lady Gaga. Nella linea “Wedge” possiamo trovare delle ballerine realizzate a immagine e somiglianza di Lady Gaga, in vernice nere e con piattaforma.