Project Runway Italia, in gara anche Rocco Galluccio l’AD di Alcoolique

rocco galluccio

Da circa 3 settimane ha preso il via Project Runaway Italia, il fortunato format che per anni ha spopolato in America è approdato sulle nostre tv con un discreto successo. Tra i 12 concorrenti in gara anche il napoletano Rocco Galluccio, direttore creativo di un brand made in Italy.

Rocco Galluccio nasce e cresce a Caserta per trasferirsi poi a Milano per lavoro. Lo stilista è infatti, da qualche tempo, direttore creativo del marchio Alcoolique. Questo particolare non viene assolutamente mai raccontato durante gli episodi di Project Runway Italia, tantomeno sul sito ufficiale del programma.

Di lui si dice che “non può concepire una vita senza la moda, è sempre stata parte di lui, una passione radicata che non svanisce neppure davanti alle difficoltà del mercato. Il suo amore per la moda inizia a 8 anni e il suo modello di vita è Gianni Versace. La famiglia non lo ha mai ostacolato nel suo obiettivo di moda, anzi è proprio da loro che ha acquisito questa passione. Il carattere distintivo dei suoi abiti è l’estrema femminilità: le donne con i suoi capi si sentono belle e forti e sanno di poter sedurre. La moda per lui è complicata, superficiale, essenziale.”

Rocco Galluccio ha però citato Alcoolique nel corso dei casting, definendo però il marchio solamente come la sua collezione, così chiamata in onore del suo soprannome. Si starà forse nascondendo al pubblico italiano questo dettaglio o semplicemente agli occhi della produzione questo risulta un particolare irrilevante ai fini della competizione?

Photo Credits | Project Runway Italia & Alcoolique