Puma: sponsor ufficiale dell’America’s Cup

di Giulia Ferri Commenta


Puma, noto marchio di sportwear è sponsor ufficiale dell’America’s Cup World Series, la competizione che fa da preludio all’evento più importante nel mondo della vela e che si terrà nella Baia di San Francisco nell’estate del 2013. Il brand tedesco sarà presente sia nel negozio online America’s Cup, sia nei temporary store che verranno aperti nelle varie località scelte come tappe delle regate valide per la 34ma America’s Cup.

Come fornitore ufficiale dell’abbigliamento sportivo Puma è licenziataria esclusiva dei capi di abbigliamento utilizzati dall’America’s Cup Event Authoroty e dell’America’s Cup Race Management. Craig Thompson, CEO dell’America’s Cup Event Authority ha dichiarato:

La nuova America’s Cup rappresenta un cambiamento radicale per il modo in cui le persone si collegheranno con il mondo della vela. Abbiamo esaminato tutti i componenti della manifestazione dal punto di vista dello spettatore, in modo da poter offrire un’esperienza personalizzata per il pubblico di tutto il mondo. Ci siamo impegnati per offrire il massimo in fatto di abbigliamento sportivo ai nostri fan, e in Puma abbiamo trovato un partner in grado di soddisfare tale promessa.

Il responsabile del marketing Puma, Antonio Berton, ha sottolineato l’importanza di questa nuova collaborazione:

L’approccio di PUMA al mondo della vela è sempre stato un po’ diverso , siamo i cani sciolti del settore, pronti a scuotere il mondo dello sport con campagne, prodotti e partnership che raggiungono un nuovo pubblico, dialogano con il divertimento e sfruttino al limite le nuove tecnologie. L’America’s Cup abbraccia questa filosofia e si ripropone come l’evento più importante che il mondo del professionismo velico ha vissuto negli ultimo dieci anni. Siamo entusiasti di salire a bordo come fornitori ufficiali dell’abbigliamento sportivo dell’America’s Cup.