Robert Clergerie collezione a/i 2011 2012

di Paola Perfetti Commenta

Esistono griffe che ti fanno tornare indietro nel tempo conferendo un look retrò ad alcuni dettagli del proprio stile davvero eterni per quanto sempre al passo con i tempi.

E’quanto accade ammirando le creazioni Robert Clergerie, maison di calzature dall’allure parigino che ne pieno rispetto delle proprie origini ha lanciato una collezione autunno inverno originale per quanto alla moda.

Si tratta della serie autunno inverno 2011 2012, le avete mai viste? Noi ve le proponiamo con dovizia di immagini subito dopo il salto!

Le loro linee guida? Dicono dalla maison

“Chic urbano e maschile alla Diane Keaton di epoca Annie Hall, unito allo spirito Robert Clergerie dei derbys femminilizzati unito al revival dei Mod’s londinesi”,

ovvero un British style di grande tendenza visto il battage sulle nozze di William e Kate (proprio oggi!!!). Ma non parliamo di loro, bensì di questo stile fine Sxties tutto giocato a metà fra la seduzione disinvolta di una Mireille Darc e l’eleganza “Boemia” nel film « La Chamade » sublimata da un anello in oro su un tacco in vernice.

Quindi, scarpe inglesine, sì, ma sempre con un tocco “à la mode”

“Concentrato d’energia urbana più un pizzico di follia, impreziosita mescolando il “barocco” glitter e la modernità allegra di una Mary Poppins contemporanea!”

ha definito la propria collezione a/i 201 2012 la maison di Robert Clergerie. Cosa ci troveremo allora? Intramontabili polacchine con e senza pelo, stivali bassi o con tacco – senza rinunciare al plateau, e poi modelli dandy e colorati per ravvivare il look anche nelle giornate più uggiose e soluzioni bi-color con o senza nappine e sandali in pieno stile invernale anche se sempre ultra glamour.

A colpo d’occhio mi sono piaciute un sacco, e per questo vi propongo un assaggio del lookbook FW nella gallery. Per saperne di più? C’è il sito della maison!

Robert Clergerie