Saldi invernali 2017, 5 capi di tendenza da acquistare

di Fabiana Commenta

Con l’arrivo dei saldi invernali 2017 è arrivato il momento di cogliere al volo qualche occasione: è il momento giusto per poter investire in qualche capo di tendenza per il prossimo anno.

tom ford velluto

Dal completo in velluto alle scarpe a punta, dall’accessorio in verde Greenery al ritorno del pois, ecco le tendenze su cui puntare.

 

Il completo in velluto

massimo-dutti_-night-collection-3

Adorato da Tom Ford, il velluto è uno dei grandi protagonisti delle nuove collezioni. Puntate su un completo di velluto elegantissimo e molto raffinato: potrete anche scegliere di spezzare giacca e pantaloni per un risultato all’insegna del glamour. Perfetti i pantaloni con una semplice camicia bianca e la giacca elegante sdrammatizzata con i jeans.

SALDI INVERNALI 2017, 5 MUST HAVE DA ACQUISTARE

Il grande ritorno del pois

dolce e gabbana

Non avete un capo a pois? Acquistatelo adesso, che siano pois macro o micro poco importa perché tornato prepotentemente di moda.  Che sia un abito, una camicetta o un maglioncino, il pois torna a fare decisamente chic.

Il verde Greenery

pantone-greenery

È una sfumatura di verde-giallo molto acceso che passa davvero poco inosservata, ma di fatto è il colore dell’anno scelto da Pantone. Insomma non potrete non sfoggiare un capo o un accessorio color verde Greenery. Procuratevi un capo di questo colore (per le più avventurose) o un accessorio, dalla borsa alla giacca alla camicia al cardigan, e non ve ne pentirete.

Scarpe a punta

scarpe a punta

Non piacciono a tutte, ma le scarpe a punta sono prepotentemente tornate di moda. Approfittatene ora per acquistare ballerine stringate, stivaletti con la tomaia a punta o decolléte iperfemminili. Da indossare almeno per i prossimi due anni (ma le decolléte anche per sempre).

Maglione con le trecce

maglione a trecce

Ebene sì. Avete presente i maglioni svedesi con le trecce, quelli pesanti? Non vanno indossati solo ed esclusivamente nella baita di montagna, ma anche e soprattutto in città. Come? Con i jeans, a contrasto con gonne corte o molto leggere e magari con i cuissardes con tacco basso.

 

photo credits| Instagram – Tom Ford – Sisley – Dolce&Gabbana

 

Rispondi