Saldi primavera-estate 2017, i cinque must indispensabili

di Fabiana Raponi Commenta

Non è certo facile destreggiarsi nella giungla dei saldi estivi 2017: il rischio è di acquistare smoderatamente e spendere troppo lasciandosi prendere dallo shopping compulsivo.

plissè

È bene invece capire quali sono i capi chiave da cercare, avere le idee chiare e puntare chiaramente su qualche evergreen (vedi la camicia di lino bianca), qualche acquisto costoso (magari l’agognata borsa di lusso griffata) e poi naturalmente lasciarsi tentare da qualcosa di tendenza per la primavera estate. 

Vediamo cinque capi must da cercare durante i saldi.

Borsa griffata di lusso

L’avete sognata tutto l’anno e adesso, magari agevolate da uno sconto invitante, potrete finalmente acquistarla: i saldi sono il momento giusto per acquistare una borsa griffata che sia di moda, ma che resista nel tempo. La borsa da sola crea lo stile. Puntate se potete, su modelli extralusso ed extraclassici come l’intramontabile 2.55 a tracolla creata da Gabrielle Chanel.

Camicia bianca di lino

È il segno dello stile estivo, per lui e per lei: la camicia bianca di lino è qualcosa di irrinunciabile per chiunque in estate. Un evergreen che non passa mai di moda e che può essere indossata dalla mattina alla sera.

Jumpsuit

Imperversa già da qualche stagione ed è difficile che ci abbandonerà presto. La tuta pantalone o jumpsuit è un capo affascinante ed elegante ed è tornato ad essere un pezzo imprescindibile del guardaroba femminile. Approfittando dei saldi puntate sul nero, ma anche sul rosa cipria o rosso magari con qualche variazione (tipo scollatura asimmetrica).

Costume intero con ruches

costume-ruches

A volte ritornano. È il caso delle ruches che se fino a qualche tempo fa facevano un po’ anni Ottanta, adesso sembrano essere irrinunciabili su ogni capo. Senza risparmiare nemmeno i costumi da bagno: il più glamour? Quello bianco, intero, con maxi ruches e scollo asimmetrico.

Abito plissettato

L’eleganza del plissé non passa mai di moda, torna e ritorna. Quest’anno viene riproposto in mille sfumature diverse, dai top, agli abiti, dalle gonne lunghe bon ton. Perfetto in qualsiasi tono, da avere in nero, rosa cipria e beige per un effetto particolarmente raffinato.

Qualcosa di bianco: il bianco è perfetto per l’estate. Scegliete qualcosa d bianco con una tendenza di stagione come l’abito con le spalle scoperte o ricamato.

Rispondi