Salvatore Ferragamo nasce il museo virtuale

Salvatore-Ferragamo-museo-modalizer
Che la moda sbarchi anche online non è più una novità. Lo diventa, invece, se una delle sue firme più amate propone una versione musealizzata di se stessa direttamente sul web.

E’ quanto è accaduto a Ferragamo, griffe di calzature apprezzata anche Oltroceano, che ha approfittato del  www per aprire una versione interattiva del suo museo fiorentino– nonostante il fondatore, Salvatore, sia nato nel 1898 in un paesino fuori Napoli.

Io non me ne ricordavo, ma effettivamente in Piazza Santa Trinita, a Firenze appunto, esiste il Museo Ferragamo che racchiude la storia e l’atmosfera della Maison.

Oggi questo diventa visitabile anche per chi abita lontano dalla città di Dante. La soluzione? Un portale divertente e completo di tutte le informazioni sulla casa calzaturiera.

Vi interessano i filmati originali dei cinegiornali o qualche documento sulla storia della moda italiana? Oppure, siete degli artisti e volete dare il vostro contributo creativo? Sul sito ci sono a disposizione concorsi e una piattaforma per ridisegnare i modelli.

In questo modo verrà meno il contatto con il Museo vero e proprio e le sue “teche preziose”, ma il web è sicuramente una soluzione comoda e veloce per apprezzare, anche da casa, la storia del made in Italy: Salvatore Ferragamo e le sue creazioni saranno un po’ più vicine ad ogni suo estimatore.

www.museoferragamo.it