Sanremo 2012: Ivana Mrazova indossa gioielli Pasquale Bruni e abiti di Ferragamo e Ferretti

Ivana Mrazova Sanremo 2012 abito ferragamo alberta ferretti gioielli pasquale bruni

La diciannovenne Ivana Mrazova, dopo una cervicale che l’ha bloccata per la prima serata, è stata rimessa in sesto per partecipare alla kermesse musicale più famosa e importante d’Italia: del Festival di Sanremo si sta (s)parlando tantissimo, in questi giorni, a causa delle dichiarazioni al vetriolo di un Adriano Celentano che si sente (sfortunatamente) sempre più a suo agio nei panni di profeta molleggiato, degli intoppi tecnici del televoto e delle cadute di gusto, abissali e senza possibilità di perdono, da parte di Belen Rodriguez, arrivata insieme ad Elisabetta Canalis a colmare il vuoto lasciato dalla Mrazova durante la prima serata.

In questo articolo vedremo che outfits ha sfoggiato la giovanissima modella, ma non possiamo non ribadire quello che ieri Viktor ha puntualmente sottolineato: davvero non riusciamo a capire cosa sia passato per la testa della Rodriguez e degli organizzatori del Festival, vista la decisione triviale, rozza e volgare di farle scendere le scale con un abito che lasciava intravedere le parti intime. Non pretendiamo la grazia di Grace Kelly, ma almeno il minimo sindacale del buon gusto!

Ma torniamo a parlare di Ivana: fresca, sorridente, allegra e in piena forma dopo il malessere dei giorni scorsi. Ieri sera Mrazova ha indossato le creazioni di Alberta Ferretti disegnate appositamente per l’occasione: eleganza, lussuosità e bagliori preziosi per vestiti sontuosi adatti a un palcoscenico talmente importante.

Per la serata del 15 febbraio, invece, è stato Salvatore Ferragamo a vestire il suo bellissimo corpo: prima con un abito in black satin scivolato con risvolto a contrasto bianco e spacco vertiginoso (mai quanto quello della Rodriguez, in ogni caso) e poi con un abito color pesca cipriato dallo scollo a V profondo con gonna a balze vistose. Chi ha visto il film Quel mostro di Suocera avrà avuto di certo un de ja vu: il vestito sembrava proprio quello tanto odiato dal personaggio interpretato da Jane Fonda!

I gioielli indossati da Ivana portavano la firma di Pasquale Bruni: splendide le creazioni in oro bianco e diamanti bianchi della collezione Stella Nascente abbinati al magnifico Ferragamo indossato in apertura. Per il secondo abito, invece, sono stati scelti pezzi della linea Le Monde, caratterizzati dai simboli della Luna e delle Stelle hanno impreziosito di bagliori l’ampia scollatura dell’abito. Infine, per l’abito in pailettes blu notte, Ivana ha scelto la Luna di diamanti bianchi della linea Pavè by Pasquale Bruni, accompagnata dagli orecchini sempre in diamanti bianchi della collezione Stella Nascente.