Come scegliere le scarpe estive per bambini

di gianni puglisi Commenta

scarpe estive bambini

Quando scegliete le scarpe la comodità del vostro piccolo deve essere al primo posto. Le scarpe devono consentirgli un’ampia libertà di movimento, devono essere prodotti buoni e non dannosi per la sua salute.

La scelta delle scarpe per i bambini diventa complicata quando si tratta di acquistare quelle estive, perché in questo periodo caldo, i bimbi, più in movimento del solito, hanno necessità di una scarpa che consenta ai loro piedi una traspirazione corretta e che protegga per bene il piede nonostante sia aperta o semiaperta. In questo post vedremo come acquistare quelle più consone.

Quali sono le migliori scarpe estive per bambini?

Per i bambini molto piccoli di età, è consigliato un sandalo o una scarpa semiaperta, per proteggere nel miglior modo possibile le dita, e la caviglia. Sarebbe opportuno optare per questo genere di calzature fino ai 4-5 anni di vita. Sconsigliate le infradito: oltre al rischio di continue cadute, il caldo e la sudorazione eccessiva favorirebbero la comparsa di funghi e varie infezioni fra le dita.

Quali acquistare per le vacanze?

Per le vacanze bisogna optare per le scarpe citate poco sopra acquistando la misura perfetta per il vostro bambino. I pediatri consigliano che la calzatura debba essere 12 mm in più rispetto al piede. Tuttavia, se qualche dubbio vi affligge, lasciatevi consigliare dalla commessa del negozio: possono proporvi la soluzione migliore, vista che di esperienza nel settore ne hanno da vendere. Non dimenticate per nessuna ragione al mondo di scegliere una suola antiscivolo: l’estetica è di vitale importanza e non va trascurata, ma la sicurezza dei vostri bimbi è sempre al primo posto.

Virate l’attenzione per i modelli dalla punta larga e un po’ rialzata per accompagnare nel miglior modo possibile l’avampiede. I sostegni posti al lato devono superare il malleolo cosi da garantire una protezione importante alla caviglia da traumi o eventuali distorsioni. Invece dei tradizionali lacci, meglio optare per una chiusura a strappo: più pratica e rapida da chiudere. Controllare scrupolosamente se la suola aderisce per bene al suolo e che internamente non sia dura ma morbida, non sia scivolosa in modo da garantire il miglior comfort del piede quando si cammina.

Quali sono le scarpe ideali per giocare al mare?

Sia per i maschietti che bambine i modelli di scarpe sono davvero tanti. Dalle calzature più ricercate a quelle più low-cost, si possono fare acquisti interessantissimi.

Tra i vari modelli adatti per giocare al mare troviamo i sandali super jump, non solo perché molto colorati ma anche perché faranno felice il vostro bimbo. Sono, infatti, caratterizzati di lucine che si accendono al contatto con l’asfalto. Tra l’altro la chiusura a strappo si adatta alla forma del piede, più paffuta per i neonati, affusolati per i bambini di una certa età.

Dove posso trovare scarpe e sandali per bambini? Conoscete Fantaztico.com

Davvero tanti i negozi online dove poter acquistare le scarpe e sandali per bambini, uno dei migliori in assoluto è Fantaztico.com.

Tutti i bimbi hanno bisogna di scarpe di qualità per la loro salute. Fantaztico è un sito che ha pensato a tutto e di più per rendere felice il vostro piccolo. Si possono acquistare tantissimi calzature iniziando da scarpe da tennis, sneakers chiuse, aperte, con stringhe o velcro. Assolutamente da non perdere l’eccezionale collezione di mocassini e scarpe eleganti da cerimonia. Insomma nel sito si possono trovare scarpe di ogni genere per bambini da 3 anni a 10 anni utili per ogni tipo di esigenza.

Rispondi