Scholl lancia sandali in vernice e sughero per un’estate piena di eleganza e comfort

di Sandra Rondini Commenta

I piedi sono il sostegno del nostro corpo” diceva il Dott. William M. Scholl, fondatore dell’omonima casa calzaturiera e, in effetti, bisogna davvero sapersene prendere cura, innanzitutto scegliendo scarpe non solo esteticamente belle, che però costringono il piede ad assumere posizioni sbagliate, deformandone la naturale anatomia, ma soprattutto comode. Come quelle firmate Scholl, pensate non solo per regalare benessere ai vostri piedi, ma anche per farvi sentire trendy.

Non esiste motto più insulso di “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire” perché i veri dolori e i veri guai di salute si vedranno e si sentiranno dopo. Perché rischiare? Va bene indossare, ma solo qualche volta, degli splendidi sandali tacco 12, però deve essere un’eccezione. Durante il resto della settimana, o durante le altre ore del giorno, meglio optare per qualcosa che unisca il design con la funzionalità e il comfort. Nella nuova collezione p/e 2013 firmata dal brand Scholl potete trovare dei sandali che, se ben abbinati, non hanno nulla da invidiare a look stile Prada o Miu Miu.

Il loro è un classico modello T-bar con cinturino da legare attorno alla caviglia. Sono disponibili in diverse nuance studiate per essere abbinabili con ogni colore e, grazie al rivestimento in vernice, si arricchiscono di un raffinato effetto gloss che fa subito tendenza. Immaginate di indossarle adesso in primavera con un paio di collant alla francesina e un delicato minidress floreale: sarete perfette e super trendy, oltre ad aver messo al riparo il vostro piede da ogni possibile sollecitazione negativa. Le zeppe, facendo parte della collezione p/e 2013, sono in sughero, altro dettaglio fashion, dato che questo materiale è un autentico must per le calzature estive ed è di un comfort incredibile. Piccole borchie in metallo argentato, infine, illuminano il modello regalandogli un’allure anni Settanta.

Grazie a questi sandali non dovrete accontentarvi di semplici ballerine per camminare comodamente in città, ma avrete, grazie alla zeppa in sughero dei sandali Scholl, quei centimetri in più che tanto desiderate per slanciare la vostra silhouette e addio vescichette di stagione: la pelle con cui sono realizzate è così morbida che non dovrete nemmeno subire quella tortura a cui purtroppo si va incontro quando si indossano per la prima volta delle scarpe nuove di zecca.