Sermoneta Gloves: Nuova Collezione 2011

di Monica De Chirico Commenta

Iniziamo la settimana con un marchio d’eccellenza per i guanti che ci presenta una collezione come sempre di alta qualità. La collezione 2011 Sermoneta, marchio storico che risale agli anni ’60,  è un melange di stili diversi: classicità, stile cosmopolita, glamour, eleganza e un tocco di vintage.  Le nostre più fedeli e attente lettrici sicuramente ricorderanno che vi abbiamo già parlato di questo marchio famoso e delle sue creazioni, ma in questo post potrete ammirare la nuova collezione in tutte le sue diverse proposte.

Mantenendo le raffinate tecniche di lavorazione del made in Italy, oggi Sermoneta Gloves assume una veste sempre più colorata e fashion.  Per i materiali utilizzati, accanto a capretto, camoscio, cinghiale, cervo, pizzi e ricami risvegliano lo stile di un tempo, mentre il morbido cachemire si ripropone in versione manicotto o guanto a gomito. C’è anche il ritorno della pelliccia che occhieggia dal polso di numerosi modelli. Non poteva mancare la fantasia animalier che ritroviamo nei guanti leopardati.

Strass, perle, bottoni, fiocchi, arricchiscono con raffinata semplicità i diversi modelli. Per un guanto da haute couture, eleganti motivi scultura in tessuto écru impreziosiscono l’accessorio per le occasioni più esclusive. Per i modelli ce ne sono per ogni occasione ed esprimono le diverse personalità: dai più eleganti rifiniti sui polsi, ai romantici con fiocchi, o casual da città in versione mezzedita, o ancora in versione  lunghi e aderenti o trasparenti, traforati o corti in versione sixties. C’è una versione Sermoneta anche per le spose, e ve ne abbiamo parlato in un bel post su Sposalicious.

Il colore è una delle maggiori attrattive del brand. Pensate che il brand ha a disposizione ben 60 tonalità per produrre guanti in capretto. Per la collezione 2011 abbiamo una palette di colori intensi che riprendono quelli della natura, per poi attenuarsi in tonalità pastello. Non mancano i colori  fluo e acidi che avranno successo questa estate: verde lime, rosso ciliegia, il blue china etc. Vi ricordiamo che i guanti Sermoneta li trovate nei bellissimi concept store Sermoneta ubicati nelle più importanti città del mondo: Roma, Milano, Venezia, Londra, Vienna, New York, Mosca etc. Intanto però potrete scegliere il vostro modello nell’ampia galleria che vi proponiamo.

Per i nostri lettori, niente paura, Sermoneta ha pensato ad una collezione 2011 altrettanto interessante anche per l’uomo, di cui vi parlerò nei prossimi giorni.

Fonte e Foto: Courtesy of  Sermoneta