Sfilata Glam Biker 2012: bellezze in biciletta con look cuciti da loro stesse!

di Sandra Rondini Commenta

Sarà davvero una sfilata molto originale. Questo è certo. Per la prima volta in Italia tantissime giovani donne sfileranno per le vie di Riccione a bordo delle loro biciclette! L’evento denominato “GLAM BIKER 2012” avrà luogo il prossimo sabato 9 giugno a Riccione, una delle località più trendy da sempre della riviera romagnola e non sarà una semplice sfilata di “bellezze in bicicletta”, ma un vero e proprio  “Fashion Game“.


Ogni partecipante, infatti, inventerà e curerà il proprio look dell’estate 2012. La sfilata partirà alle ore 18:00 dal Grande Gazebo di Viale Ceccarini, per poi passare da Piazzale Roma e svilupparsi su tutto il lungomare riccionese. L’idea, davvero originale, perché creativa, ecologica ed handmade visto che le ragazze dovranno cucirsi da sole l’abito con cui sfileranno, è venuta a Cristina Mariani, titolare dell’azienda Fruscio, brand leader nel settore di abbigliamento Intimo, Beachwear e Total Look, da sempre attenta alle esigenze del mondo femminile.

L’evento sarà un’occasione per tutte le donne di dimostrare su pista la loro passione non solo per la moda, ma anche per il benessere, la voglia di stare in forma divertendosi, e soprattutto, riscoprire un mezzo di trasporto ormai sempre più usato con quello che costa la benzina! Quasi “una pedalata contro la crisi” e un amarcord di un tempo nemmeno tanto lontano in cui le nostre madri e le nostre nonne andavano a lavorare in bicicletta, trasportavano oggetti, ci passeggiavano con i fidanzati. Ed erano così belle e femminili insella alle loro biciclette.

Così libere, così fiere, anche un po’ bambine perché la bicicletta ci accompagna da sempre, ma purtroppo, vivendo in città sono sempre meno le occasioni per tirarla fuori dal garage e finalmente ridarle la sua dignità, alla faccia dei Suv, ma anche delle minicar. Volete mettere il problema del parcheggio quando si ha una bicicletta? Ma torniamo alla gara: potranno partecipare tutte le donne senza alcun costo d’iscrizione, presentandosi direttamente al punto di partenza.

Una giuria composta da personaggi televisivi, sportivi, giornalisti e stilisti, presieduta da un ospite maschile d’eccezione,  proclamerà la “GLAM BIKER 2012“, la quale sarà una delle testimonial della prossima campagna fitness Fruscio 2013. Molti gli ospiti vip che pedaleranno insieme alle concorrenti per aggiudicarsi il look vincente! L’evento, patrocinato dall’Assessorato al Turismo di Riccione, è organizzato da Bros Group di Milano in collaborazione con GR Events di Riccione.