Sfilate e drink fashion al Lido Azzurro Villaggio Doc di Chioggia

Il Lido Azzurro di Sottomarina di Chioggia, in provincia di Venezia, cambia nome e si trasforma in battigia chic: tra lettini e ombrelloni propone l’iniziativa fashion “la spiaggia della moda”: un red carpet sulla sabbia che arriva fino al mare, sul bagnasciuga su cui sfileranno tante griffe e splendide modelle ogni sabato e domenica per mostrare capi, accessori e tendenze. L’idea è davvero molto originale e si propone di lanciare il Made in Veneto anche d’estate nei luoghi di villeggiatura, quindi vicino alla gente, non in un parterre di vip ma di potenziali clienti.

È l’idea del “vu cumprà” che si evolve in chiave fashion? Finalmente non più cianfrusaglie sulle spiagge ma capi e accessori di grande qualità? Un vero sogno, era ora! Addirittura al posto di qualche camerino per cambiarsi e di certe capanne saranno allestite mini corner vendita per rendere la spiaggia un luogo in cui essere sempre glam e femminili, acquistando abiti, costumi, gioielli e prodotti di bellezza. Vuoi mettere che proprio mentre sei sotto l’ombrellone scocchi il più classico dei colpi di fulmine estivi: se lui ti invita a un aperitivo sulla spiaggia o addirittura a cena, cosa ti metti? Se abiti a chilometri di distanza il problema-guardaroba può essere un serio problema a meno di non ricorrere  alla “spiaggia della moda” e alle sue mille possibilità fashion.

Madrina dell’inaugurazione, che si propone in temi di crisi di dare una bella mano al Made in Veneto di qualità, è stata la stilista Rosy Garbo che si è detta entusiasta dell’iniziativa a cui parteciperà molto attivamente anche suo figlio, Mauro Belcaro. La spiaggia, rilevata da Roberto Doria di Chioggia, ora ha un nuovo nome, “Lido Azzurro Villaggio Doc” e avrà un calendario fittissimo di eventi-moda per la regia del fashion designer padovano Mauro Belcaro, il figlio, per l’appunto, della stilista Rosy Garbo.

Non solo le discoteche e i pub di città, quindi, si trasferiscono in spiaggia durante la bella stagione, ma anche le boutique. La crisi spinge ad essere audaci e non è detto che l’idea non si riveli vincente. Per il momento è assolutamente pioneristica: non ci sono precedenti in Italia. Tra l’altro, oltre a palestra sul mare e centro wellness con massaggi e trattamenti estetici, al “Lido Azzurro Villaggio Doc” ci sarà un ristorante in cui il menù sarà ispirato al mondo della moda come il pesce alla Versace o il drink Valentino. Favoloso!

credit image | Getty Images