Speciale bikini per l’estate 2011

speciale-bikini-estate-2011

Per oggi care amiche di Modalizer uno speciale dedicato a un capo che accompagnerà la nostra estate: il bikini. Lo sapevate che questo modello di costume moderno è stato inventato dal sarto francese Louis Réard a Parigi nel 1946 (introdotto ufficialmente il 5 luglio). Il nome richiama l’atollo di Bikini nelle Isole Marshall, nel quale negli stessi anni gli Stati Uniti conducevano test nucleari: Reard riteneva che l’introduzione del nuovo tipo di costume avrebbe avuto effetti esplosivi e dirompenti ed effettivamente ci vollero quindici anni perché il bikini fosse accettato negli Stati Uniti. Oggi invece i vari brand cercano di creare bikini dall’effetto esplosivo giocando con i tessuti e le forme. I bikini dell’estate 2011 saranno pieni di colori, eleganti ed estremamente sensuali. Andiamo a scoprirli insieme.

La moda mare segue, come sempre, le tendenze e colori delle collezioni di moda sulle passerelle. I costumi da bagno per l’estate 2011 sono seducenti ma allo stesso tempo anche molto raffinati. Qualsiasi bikini voi scegliate ricordate che c’è un bikini adatto ad ogni fisico che può sottolineare e valorizzare la vostra silhouette. Un classico sarà per quest’estate il bikini con i lacci che svela sempre molto, quindi indossatelo con stile. Una proposta interessante viene da Calzedonia che presenta un bikini con i lacci colorato e ad effetto fiamme. Una novità per l’estate 2011 sarà il bikini con influenze lingerie, molto sensuali, arricchiti spesso con inserti o applicazioni in pizzo e talvolta addirittura realizzati in materiali come il raso o la seta, tipici della lingerie. Triumph ci propone un bel costume in un colore che ha avuto tanto successo questo inverno.

Un’altra novità saranno i bikini  anni ’50, ’60 e ’70: costumi da bagno con un gusto retro che attirano l’attenzione con le loro mutandone ‘oltre ombelico’ o gli short come nella collezione Bershka.

E se cercate qualcosa di più trasgressivo e originale, l’appuntamento è per domani con altre proposte bikini per l’estate 2011.

Fonte: Margherita net