Stefanel lancia i nuovi micro shorts per un’estate davvero hot!

micro shorts denim estate
Saranno davvero hot gli shorts di quest’estate. D’altronde il loro nome originale è proprio hot pants e nacquero negli anni Settanta quando si affiancarono alla minigonna, diventandone un pò l’alter ego androgino, anzi spesso, erano persino più corti delle stesse minigonne.

Nel corso degli anni non hanno mai perso il loro fascino rock e trasgressivo diventando un must senza tempo. Di giorno Stefanel, da sempre sinonimo di casual-chic, li propone in abbinamento a maglioncini in nuance neutre, come il bianco e il beige, talmente belli da sembrare quasi fatti a mano, con i ferri, come si usava un tempo.

La sera sono perfetti con un bel top glitterato che vi renderà glam e luminose come non mai. In alternativa, per una serata più elegante, indossate una bella camicia bianca, un elegante blazer blue e sandali modello gladiator ai piedi. Platform, naturalmente. Perchè, come recita una delle principali regole fashioniste, più un capo è mini, più il tacco deve essere basso per non correre il rischio di sembrare volgari.

Naturalmente, gli shorts mettono in risalto glutei e cosce in modo impietoso e non perdonano nessuna imperfezione, anzi, al massimo la esaltano, però, a differenza delle minigonne, con le quali una donna deve sempre stare attenta a come si siede e a come si piega in avanti, permettono una maggiore libertà di movimento.

Realizzati in fresco denim, hanno sempre  il bordo  un pò sfilacciato, quasi come se fossero stati appena ricavati da un paio di jeans interi. Noi vi consigliamo di evitare di acquistarli in nuance vivaci e colorate e tantomeno stampati fantasia perchè potreste solo pentirvene.

Gli hot pants sono un cult da avere nel proprio guardaroba solo nelle tonalità blu denim, nero e magari anche bianchi,  perfetti nelle mattine d’estate da abbinare a una bella maglia a righe ed accessori rossi per uno stile mariniére elegantemente chic.